Home / News / Tutte le news dei Mondiali di calcio con i dispositivi e i servizi Apple

Tutte le news dei Mondiali di calcio con i dispositivi e i servizi Apple

Manca poco ai Mondiali e i tifosi di tutto il mondo potranno restare al passo con statistiche, risultati e squadre del cuore su tutti i dispositivi Apple.

Siri integra il supporto per il calcio in Brasile, Russia, Danimarca, Finlandia, Malesia, Turchia, Tailandia, Arabia Saudita e Israele, in aggiunta agli altri 26 Paesi che supportano già le ricerche di Siri in ambito sport. Gli utenti potranno fare a Siri domande su risultati, calendario, classiche e formazioni.

Ora è possibile fare a Siri domande come:

  • Quando si giocherà Francia-Australia?
  • Quali sono le squadre del gruppo A?
  • Qual è la formazione dell’Inghilterra?
  • Chi ha vinto la partita Argentina-Islanda?

Durante l’intero mese, la redazione dell’App Store metterà in evidenza le app e i giochi preferiti dei campioni, oltre a offrire suggerimenti su come scattare la foto perfetta in campo e su come sbizzarrirsi sui social media durante i Mondiali. L’App Store proporrà inoltre app e giochi a tema calcio, per aiutare i tifosi a vivere ogni attimo di questa esperienza mondiale, con app di emittenti come FOX NOW o BBC Sport e giochi come FIFA Mobile e PES 2018.
L’app Apple TV su iPhone, iPad e Apple TV è ideale per scoprire e guardare le trasmissioni e i film più amati. Negli Stati Uniti e in Canada, dove è disponibile la funzione Sports, gli utenti potranno seguire l’azione su FOX NOW negli USA e su TSN e RDS, le app di Bell Media in inglese e francese per il Canada. I tifosi possono seguire le squadre e le partite nella sezione “In coda”, e ricevere notifiche sui dispositivi Apple quando la loro squadra sta giocando o quando sta per iniziare una partita.

 

Con l’app News è facilissimo vivere l’adrenalina dei Mondiali con risultati e calendari aggiornati, un tabellone e i profili dei principali calciatori dalla rivista Eight by Eight. Gli utenti potranno seguire l’azione da tutte le riviste che preferiscono, tutte in un unico posto.
Apple Music presenterà playlist per ciascuna delle 32 nazioni che partecipano ai Mondiali, con gli artisti più in vista scelti dai team locali.
I podcast Apple si arricchiranno di una speciale raccolta intitolata “The Beautiful Game”, dove gli utenti potranno scoprire podcast come “Game of our Lives” di Jetty e “We Came to Win” di Gimlet, che parlano delle emozioni dentro e fuori i campi di calcio, oltre ai più tradizionali podcast sportivi come “Men in Blazers”.
Anche la raccolta speciale su iBooks si chiamerà “The Beautiful Game” e metterà in evidenza gli aspetti socio-culturali del pallone, celebrando gli sfavoriti divenuti leggenda, gli eroi nazionali e le finali più adrenaliniche con memorie, biografie e saggi.

I tifosi potranno dare voce al loro spirito agonistico creando video in Clips con nuovi elementi grafici a tema calcistico, fra cui sticker animati, etichette e poster con testo personalizzabile.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi programmo a più posso mentre ascolto bella musica.

Controlla anche

Apple celebra il World Emoji Day

Nel corso dell’anno un aggiornamento software gratuito poterà oltre 70 nuovi caratteri emoji su iPhone, …