Home / News / Partnership fra Apple e Cisco per fornire una corsia preferenziale agli utenti enterprise iOS

Partnership fra Apple e Cisco per fornire una corsia preferenziale agli utenti enterprise iOS

Apple e Cisco hanno annunciato oggi una partnership volta a creare una corsia preferenziale per gli utenti business iOS, ottimizzando le reti Cisco per i dispositivi e le app iOS, integrando iPhone negli ambienti enterprise di Cisco e offrendo una collaborazione esclusiva su iPhone e iPad.
“iOS è la migliore piattaforma mobile al mondo e quasi tutte le aziende Fortune 500 e Global 500 hanno messo oggi iOS al centro della propria strategia mobile,” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “iPhone e iPad sono diventati strumenti essenziali per la forza lavoro moderna e stanno trasformando il modo in cui il lavoro viene svolto. Insieme a Cisco, riteniamo di poter offrire alle aziende gli strumenti per massimizzare il potenziale di iOS e aiutare i dipendenti a diventare ancora più produttivi utilizzando i dispositivi che già amano.”

“Il 95% delle aziende Fortune 500 si affida alle soluzioni Cisco Collaboration e alle reti Cisco per aiutare i propri team a essere più produttivi,” ha affermato John Chambers, Presidente Esecutivo di Cisco. “Attraverso questa partnership di engineering e go-to-market, offriamo ai nostri comuni clienti la possibilità di estendere facilmente lo straordinario ambiente Cisco ai propri dispositivi iOS preferiti. Insieme, aiuteremo i team a raggiungere livelli superiori di produttività ed efficacia.”

Per soddisfare le crescenti esigenze legate all’infrastruttura aziendale, le reti Cisco e i dispositivi iOS saranno ottimizzati in modo da garantire una collaborazione più efficiente e affidabile, con l’obiettivo di offrire agli utenti prestazioni superiori.

Apple e Cisco stanno inoltre collaborando per rendere l’iPhone uno strumento di collaborazione business ancora migliore negli ambienti voce e video di Cisco, allo scopo di fornire ai dipendenti un’esperienza integrata fra iPhone e telefono fisso.

Con il supporto di Apple, Cisco offrirà esperienze appositamente ottimizzate per iOS nella gamma di strumenti per la collaborazione basati su dispositivi mobili, cloud e onsite, come Cisco Spark, Cisco Telepresence e Cisco WebEx, al fine di garantire una perfetta collaborazione fra i team e reinventare l’esperienza del meeting.

Cisco è il leader mondiale nell’aiutare le aziende a cogliere le opportunità del futuro, offrendo gli incredibili risultati che derivano dal connettere ciò che prima non era connesso. Cisco fornisce a Paesi, città, settori e aziende di tutto il mondo gli strumenti per tenere il passo con la trasformazione digitale e il passaggio a Internet of Everything (IoE). Con circa 70.000 partner, Cisco si posiziona in maniera ottimale per fornire ai nostri clienti la prossima generazione di prodotti e soluzioni per networking, sicurezza, data center e collaborazione, che li aiuteranno a raggiungere i risultati aziendali auspicati. Notizie e aggiornamenti disponibili su http://thenetwork.cisco.com.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l’Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi piace programmare mentre ascolto della musica.

Controlla anche

Apple e GE: partnership per portare le app industriali Predix su iPhone e iPad

Apple e GE hanno annunciato oggi una partnership che mira alla creazione di potenti app …