Home / News / James Bell entra nel Consiglio di Amministrazione di Apple

James Bell entra nel Consiglio di Amministrazione di Apple

Apple ha annunciato oggi che James A. Bell, ex CFO e Corporate President di The Boeing Company, è stato eletto nel Consiglio di Amministrazione di Apple. Bell vanta oltre quattro decenni di esperienza nel settore finanziario, nella pianificazione strategica e nella guida di organizzazioni complesse.

Durante la sua carriera di 38 anni in Boeing, ha inoltre supervisionato Boeing Capital Corporation e Boeing Shared Services, ed è stato CEO ad interim di The Boeing Company nel 2005.

“James porta con sé una vasta esperienza globale, finanziaria e industriale maturata nel corso della sua brillante carriera in Boeing come Corporate President e CFO,” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Sono felice di potergli dare il benvenuto nel Consiglio di Amministrazione di Apple e non vedo l’ora di lavorare con lui.”

“Siamo alla costante ricerca di persone straordinarie per arricchire il bacino di talenti e conoscenze del nostro Consiglio e siamo molto felici di avere con noi una persona fantastica come James Bell,” ha affermato Art Levinson, presidente del CdA di Apple. “Sono certo che apporterà numerosi contributi preziosi in Apple.”

“Sono un accanito utente di prodotti Apple e nutro un enorme rispetto per la capacità dell’azienda di innovare,” ha dichiarato Bell. “Sono felice di entrare nel CdA di Apple e non vedo l’ora di contribuire al suo costante successo in ogni modo possibile.”

Bell riveste l’incarico di membro dei Consigli di Amministrazione di JP Morgan Chase, Dow Chemical Company e CDW e di Amministratore fiduciario del Rush University Medical Center di Chicago. Ha collaborato inoltre con New Leaders for New Schools allo sviluppo professionale di insegnanti e dirigenti scolastici di talento e ha lavorato per diversi Consigli di Amministrazione di molte comunità. Bell ha frequentato la California State University di Los Angeles dove ha conseguito una laurea in Amministrazione.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi piace programmare mentre ascolto della musica.

Controlla anche

Apple annuncia i risultati del terzo trimestre: Fatturato da 45,4 miliardi

Apple ha annunciato oggi i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2017, conclusosi il …