Home / News / iOS 11 disponibile domani

iOS 11 disponibile domani

A partire da martedì, gli utenti iPhone e iPad di tutto il mondo possono aggiornare i loro dispositivi a iOS 11, un importante update del sistema operativo mobile più evoluto al mondo e la maggiore release software di sempre per iPad.

iOS 11 porta la realtà aumentata su centinaia di milioni di dispositivi iOS e offre nuove capacità professionali per ottimizzare le immagini in Foto e Fotocamera. Siri ha una voce ancora più naturale ed è persino più intelligente; grazie poi al nuovo design dell’App Store, sarà più facile scoprire app e giochi.

iPad diventa ancora più potente

Il nuovo Dock permette di accedere rapidamente alle app e ai documenti più usati e preferiti da qualsiasi schermata; grazie a Split View e ora anche a Slide Over, è più facile lavorare con più app contemporaneamente. Con il Drag and Drop e il Multi-Touch, basta trascinare per spostare immagini, testi e file da un’app all’altra. Inoltre Apple Pencil e iPad Pro sono ancora più integrati, con il supporto per l’inserimento di disegni mentre si scrive un appunto o un messaggio e una nuova funzione che permette di prendere appunti al volo in Note, aprendo l’app dalla schermata di blocco quando si tocca il display con Apple Pencil.
La nuova app File permette di accedere ai documenti e organizzarli tutti da un unico posto, indipendentemente da dove sono archiviati (iPad o cloud) grazie al supporto integrato per iCloud Drive, Box, Dropbox e altri servizi.

Esperienze AR coinvolgenti

Centinaia di milioni di utenti potranno ora sperimentare le app AR su iPhone e iPad, sovrapponendo contenuti virtuali a scene reali per esperienze di shopping coinvolgenti, giochi interattivi, design industriale e tanto altro. Queste app offrono esperienze AR di alta qualità utilizzando la fotocamera integrata, i potenti processori e i sensori di movimento nei dispositivi iOS.

Foto dal look ancora più professionale

L’innovativa modalità Ritratto, incredibilmente popolare, sfrutta ora stabilizzazione ottica dell’immagine, flash True Tone e HDR per dare un tocco professionale a ogni foto scattata. Gli effetti Loop e Rimbalzo creano loop video continui per le Live Photos, mentre Esposizione lunga cattura movimenti prolungati per risultati ancora più creativi. In Foto, i filmati di Ricordi sono ottimizzati per essere riprodotti sia in verticale che in orizzontale; inoltre vengono creati più Ricordi, come le foto degli animali di casa oppure dei compleanni.

App Store completamente nuovo

L’App Store presenta un nuovo design in iOS 11 che semplifica più che mai la scoperta di app e giochi. Le nuove descrizioni approfondite e le interviste sveleranno le storie degli sviluppatori iOS e gli incredibili giochi e app che creano. L’App Store per iMessage ha un cassetto delle app riprogettato che semplifica l’accesso.

Siri è ancora più naturale e utile

Siri offre ora capacità di traduzione, una voce ancora più espressiva e un’intelligenza proattiva per aiutare gli utenti.
Le nuove voci sono più naturali ed espressive, regolano intonazione, tono, accento e ritmo mentre parlano e possono tradurre parole e frasi inglesi in cinese, francese, italiano, spagnolo o tedesco. Siri utilizza inoltre le capacità di apprendimento on-device per offrire esperienze ancora più personali in base all’utilizzo di Safari, News, Mail, Messaggi e non solo.

Nessuna distrazione alla guida

iOS 11 aiuta i guidatori a restare concentrati unicamente sulla strada grazie alla funzione “Non disturbare” per quando si è alla guida. iPhone riconosce quando l’utente sta guidando tramite il movimento del veicolo o le connessioni Bluetooth, e disattiva in automatico le notifiche, così il display non si accenderà. Inoltre è possibile impostare una risposta automatica ai contatti preferiti o recenti, così sapranno che l’utente è al volante e non potrà rispondere finché non arriverà a destinazione.

Ancora più opzioni per l’app Mappe di Apple

A partire da autunno, Mappe di Apple integrerà le nuove mappe indoor per centri commerciali e aeroporti di tutto il mondo, fra cui: Amsterdam (AMS), Londra-Heathrow (LHR), Las Vegas (LAS), Los Angeles (LAX), Miami (MIA), Philadelphia (PHL) e San Jose (SJC).
iOS 11 introduce inoltre l’indicazione di corsia per aiutare gli utenti a prepararsi meglio per la svolta successiva, oltre all’indicazione sui limiti di velocità per tenere gli utenti informati

Ancora più modi per scoprire musica con gli amici

Con Apple Music, gli abbonati possono creare un profilo e seguire gli amici per ascoltare le playlist condivise e scoprire quali sono i loro brani preferiti. Possono inoltre ricevere notifiche quando gli amici iniziano a seguirli o quando esce una nuova canzone, per non perdersi mai le ultime novità

L’app Suggerimenti su iPhone e iPad aiuta gli utenti a scoprire come ottenere il massimo da iOS 11. Maggiori dettagli su come aggiornare i dispositivi iOS sono disponibili tramite la pagina dedicata del Supporto Apple.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi piace programmare mentre ascolto della musica.

Controlla anche

L’aggiornamento di Logic Pro X include la funzionalità Smart Tempo e potenti plug-in di effetti

Oggi Apple ha annunciato il nuovo aggiornamento di Logic Pro X, il suo software professionale …