Home / News / Deirdre O’Brien nominata Vice President of People in Apple

Deirdre O’Brien nominata Vice President of People in Apple

Apple ha annunciato oggi che Deirdre O’Brien, Vice President Worldwide Sales and Operations, è stata nominata Vice President of People e riferirà direttamente al CEO Tim Cook.
In Apple da quasi 30 anni, Deirdre si occuperà di tutte le funzioni HR, inclusi sviluppo dei talenti, selezione del personale, benefit, retribuzioni e supporto aziendale, oltre a supervisionare la Apple University.
“Da quando sono in Apple, Deirdre rappresenta il collante che unisce i nostri team Operations, Sales, Marketing e Finance, permettendoci di offrire i prodotti ai nostri clienti,” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Deirdre comprende a fondo la cultura unica della nostra azienda e sa che le persone scelgono Apple per svolgere il miglior lavoro della loro vita. È una leader incredibile e sono felice che ora porti tutta la sua esperienza e il suo grande talento in questo ruolo chiave.”
Deirdre è entrata in Apple nel 1988 e oggi gestisce un’organizzazione globale dedicata a portare i prodotti migliori del mondo ai clienti, ovunque siano. Il suo ruolo ha richiesto eccellenti capacità di collaborazione e leadership in diverse aree dell’azienda e il lavoro del suo team ha permesso ad Apple di espandersi rapidamente e di fornire al contempo un’esperienza clienti straordinaria. Deirdre ha svolto un ruolo fondamentale nel lancio di ogni prodotto hardware Apple degli ultimi 20 anni.
“Amo Apple e, come tantissimi altri colleghi, considero un onore poter svolgere il miglior lavoro della mia vita,” ha affermato Deirdre. “Sono emozionata all’idea di iniziare questo nuovo capitolo, sostenendo 120.000 persone di incredibile talento in tutto il mondo, motivate a fare cose straordinarie ogni giorno. È un privilegio lavorare in un team così capace e diversificato e favorire la crescita delle persone in Apple.”
Deirdre si è laureata in Operations Management alla Michigan State University e ha conseguito un MBA presso la San José State University. Si insedierà nel suo nuovo ruolo questo autunno.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi piace programmare mentre ascolto della musica.

Controlla anche

Apple annuncia i risultati del terzo trimestre: Fatturato da 45,4 miliardi

Apple ha annunciato oggi i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2017, conclusosi il …