Home / News / Da oggi Apple offre Apple Music, film iTunes e iBooks ai clienti in Cina

Da oggi Apple offre Apple Music, film iTunes e iBooks ai clienti in Cina

Apple ha annunciato oggi che Apple Music, film iTunes e iBooks sono ora disponibili in Cina. Apple Music unisce un’ampia ed eclettica libreria musicale alle conoscenze di esperti di musica di livello internazionale, che hanno programmato playlist e stazioni radio appositamente per gli utenti.

Con un catalogo iniziale di milioni di brani, Apple Music in Cina offrirà musica di artisti come Eason Chan, Li Ronghao, JJ Lin e G.E.M., oltre a un’ampia gamma di artisti internazionali, fra cui Taylor Swift, Ed Sheeran e molti altri. I fan possono inoltre noleggiare o acquistare film da una vasta selezione di case cinematografiche cinesi insieme a successi hollywoodiani sull’iTunes Store e scoprire libri gratuiti e a pagamento sull’iBooks Store. Per la prima volta, gli utenti in Cina potranno accedere all’intero ecosistema di intrattenimento Apple, con musica, film e libri a portata di tap.

“In Cina i clienti amano l’App Store e il Paese è il nostro mercato più importante per il download delle app,” ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple. “Una delle principali richieste era avere ancora più contenuti fantastici e siamo felici di offrire ai nostri utenti cinesi musica, film e libri curati da un team di esperti locali.”

Apple Music
Apple Music racchiude in un’unica app intuitiva tutti i migliori modi di ascoltare musica. Si può riprodurre in streaming qualsiasi brano, playlist o album Apple Music e scaricare i contenuti per ascoltarli anche offline. I nostri esperti di musica di livello internazionale hanno programmato moltissime playlist per qualsiasi genere o attività e hanno creato stazioni radio ad hoc selezionando accuratamente brani dall’ampio catalogo di Apple Music. Apple Music offre inoltre agli artisti un modo innovativo per restare in contatto con i propri fan. Grazie a Connect, infatti, possono condividere testi delle canzoni, foto del backstage, video e persino distribuire il loro ultimo brano direttamente dall’iPhone. Apple Music in Cina offre un’incredibile selezione di musica locale e internazionale da tutte le principali etichette e da molte case indipendenti, e ogni giorno vengono aggiunti nuovi brani. I clienti possono usare Apple Music su iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC e telefoni Android.*

Film iTunes
Sull’iTunes Store i clienti possono noleggiare o acquistare film, la maggior parte dei quali è disponibile in HD, e vivere un’esperienza cinematografica straordinaria da qualsiasi dispositivo, ovunque e in qualsiasi momento. Potranno scegliere fra i successi più recenti come “Jurassic World”, “Furious 7” e “Avengers: Age of Ultron” oltre ai film di case locali fra cui Bona, Huayi Brothers e 1905. Con iTunes Extras, i clienti avranno inoltre funzioni speciali, come le riprese dietro le quinte. In segno di apprezzamento, il recente successo cinese “The Taking of Tiger Mountain” sarà disponibile gratuitamente, per un periodo di tempo limitato, per tutti i clienti nel Paese.

iBooks 
Sull’iBooks Store i clienti troveranno una vasta selezione di libri in cinese gratuiti e a pagamento dai principali editori locali, fra cui “Big Head Son & Little Head Dad” di Zheng Chunhua, “The Family Belongings of Chinese People” di Ma Hongjie e, per la prima volta in Cina, la serie “Twilight” di Stephenie Meyer sarà disponibile in formato digitale. I clienti potranno accedere in qualsiasi momento ai libri acquistati sui propri dispositivi Apple.

Con iCloud, gli utenti possono accedere a tutti i loro acquisti iTunes da iPhone, iPad, iPod touch, Mac o PC, indipendentemente dal dispositivo usato per fare l’acquisto. iCloud ricorda inoltre a che punto è stato interrotto un film o un libro su qualsiasi dispositivo.

Prezzi e disponibilità
A partire dal 30 settembre, gli appassionati di musica in Cina possono provare gratuitamente Apple Music per tre mesi; al termine di questo periodo di prova, il costo dell’abbonamento sarà di 10 RMB al mese. Sarà disponibile anche una membership per famiglie, con accesso per un massimo di sei persone, a soli 15 RMB al mese. Apple Music richiede un’iscrizione iniziale. Al termine del periodo di prova, la membership si rinnoverà in automatico e il costo dell’abbonamento sarà addebitato mensilmente sul metodo di pagamento selezionato finché il rinnovo automatico non verrà disattivato nelle impostazioni dell’account. La membership per famiglie richiede l’opzione “In famiglia” di iCloud. Maggiori informazioni su https://www.apple.com/it/icloud/family-sharing/.

I film iTunes saranno disponibili a partire da 5 RMB per il noleggio in HD e da 18 RMB per l’acquisto di nuove uscite in HD. I libri iBooks a pagamento hanno un prezzo a partire da 0,5 RMB.

*Apple Music arriverà sulla piattaforma Android in autunno.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l’Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi piace programmare mentre ascolto della musica.

Controlla anche

Apple e GE: partnership per portare le app industriali Predix su iPhone e iPad

Apple e GE hanno annunciato oggi una partnership che mira alla creazione di potenti app …