Apple ha presentato oggi Apple Watch Series 3, integrando la connettività cellulare nell’orologio numero uno al mondo. Ora se gli utenti escono per una corsa, vanno a fare una nuotata in piscina o cercano di fare più movimento durante la giornata.
Apple Watch Series 3 con connettività cellulare integrata permette loro di restare sempre connessi, telefonare e ricevere messaggi anche senza l’iPhone a portata di mano. Apple Watch di terza generazione è l’alleato ideale per salute e fitness, con funzioni di allenamento intelligenti, resistenza all’acqua fino a 50 metri1 e un nuovo altimetro barometrico che misura l’altitudine relativa. Apple Watch Series 3 è disponibile in due modelli, uno con GPS e connettività cellulare, l’altro solo GPS, dotati entrambi di un processore dual-core del 70% più veloce e di un nuovo chip wireless.
“Siamo certi che l’aggiunta della connettività cellulare modificherà il modo in cui i clienti usano l’Apple Watch, grazie al nuovo senso di libertà offerto dalla possibilità di restare sempre connessi, con o senza l’iPhone,” ha dichiarato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. “Apple Watch Series 3 in combinazione con la potenza di watchOS 4 danno vita al dispositivo perfetto per una vita salutare.”
Tecnologie evolute

watchOS 4
watchOS 4 integra un’app Battito cardiaco aggiornata, che offre un quadro ancora più preciso della frequenza cardiaca, con misurazioni a riposo, durante l’allenamento, in fase di recupero, mentre si cammina e nelle sessioni di respirazione. Inoltre è possibile ricevere una notifica quando il battito cardiaco a riposo supera una specifica soglia. Altre straordinarie funzioni di watchOS 4 includono il quadrante Siri proattivo che mostra le informazioni più rilevanti nel corso della giornata, un’app Allenamento ottimizzata con una nuova interfaccia, un tipo di allenamento personalizzato High Intensity Interval Training (HIIT) e set automatici per gli allenamenti in piscina. Con GymKit gli utenti potranno a breve connettere le loro attrezzature cardio preferite: la perfetta sincronizzazione a due vie dei dati con un tap assicura informazioni sempre precise e accurate.3
Famiglia Apple Watch


Prezzi e disponibilità
- Apple Watch è disponibile in due diverse dimensioni di cassa, 38mm e 42mm. Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) sarà disponibile con casse in alluminio color oro, argento o grigio siderale o con cassa in acciaio inossidabile argento o grigio siderale abbinato ad una varietà di cinturini, a partire da $399 (US). Apple Watch Series 3 (GPS) sarà disponibile con casse in alluminio color oro, argento o grigio siderale con cinturino Sport a partire da €379. Apple Watch Series 1 è disponibile con casse in alluminio color argento o grigio siderale con cinturino Sport a partire da soli €279. Apple Watch Edition in ceramica grigia o bianca sarà disponibile a partire da $1,299(US). Tutti i modelli sono disponibili online su apple.com e presso gli Apple Store, così come presso alcuni rivenditori autorizzati Apple e operatori (i prezzi potrebbero variare). Per la disponibilità locale, visitare locate.apple.com. Apple Watch Nike+parte da $379 e Apple Watch Hermès parte da $1,149 (US) (i prezzi potrebbero variare).
- I clienti potranno ordinare Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) a partire da venerdì 15 settembre con disponibilità a partire da venerdì 22 settembre in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Porto Rico, Regno Unito, Svizzera e Stati Uniti; in altre nazioni sarà disponibile a partire dall’anno prossimo. Per la disponibilità presso gli operatori, visitare apple.com/watch/cellular.
- I clienti saranno in grado di ordinare Apple Watch Series 3 (GPS) a partire da venerdì 15 settembre con disponibilità venerdì 22 settembre in Australia, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Isole Vergini US, Giappone, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Regno Unito, Singapore, Svezia, Svizzera, Stati Uniti e Taiwan. Apple Watch Series 3 (GPS) sarà disponibile a partire da sabato 23 settembre negli Emirati Arabi Uniti.
- Apple Watch Series 1 è disponibile su apple.com e ovunque Apple Watch sia in vendita.
- Apple Watch Nike+ sarà disponibile per l’ordine su apple.com a partire da venerdì 15 settembre con disponibilità limitata giovedì 5 ottobre in Australia, Australia, Belgio, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Guam, Hong Kong, Ungheria, India, Irlanda, Giappone, Giappone, Kuwait, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Portorico, Qatar, Regno Unito, Russia, Arabia Saudita, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Turchia, UAE e Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, visita apple.com/apple-watch-nike o nike.com/applewatch.
- Apple Watch Hermès sarà disponibile per l’ordine su apple.com a partire da venerdì 15 settembre con disponibilità a partire da venerdì 22 settembre in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Svizzera e Stati Uniti. Per maggiori informazioni, visitare apple.com/apple-watch-hermes o hermes.com/applewatchhermes.
- Apple Watch Series 3 (GPS) sarà disponibile a partire da venerdì 29 settembre in Croazia, Repubblica Ceca, Grecia, Guam, Ungheria, Islanda, India, Jersey, Macao, Monaco, Polonia, Romania, Russia, Slovacchia, Tailandia e Turchia.
- Apple Watch Series 3 (GPS) sarà disponibile a partire da domenica 30 settembre in Kuwait, Qatar e Arabia Saudita.
- I nuovi cinturini Apple Watch sono disponibili oggi su apple.com e saranno presto disponibili presso gli Apple Store, e in alcuni rivenditori autorizzati Apple e operatori negli Stati Uniti e in oltre 35 altre nazioni e regioni fra cui Australia, Brasile, Canada, Cina, Corea del Sud, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Regno Unito, Russia, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera e Emirati Arabi Uniti.
- Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) richiede iPhone 6 o successivo con iOS 11 o versione successiva mentre Apple Watch Series 3 (GPS) richiede iPhone 5S o modello successivo con iOS 11 o versione successiva. Alcune funzioni non sono disponibili in tutte le regioni o in tutte le lingue.
- Ai clienti che acquistano Apple Watch da Apple sarà offerto il Setup Personale gratuito, in negozio o online, per aiutarli ad impostare e personalizzare il nuovo Apple Watch con calendari, notifiche, app e altro ancora.
- Chiunque voglia iniziare dalle nozioni base o approfondire l’utilizzo dei nuovi Apple Watch può registrarsi per le sessioni gratuite Today at Apple sul sito apple.com/it/today