Home / News / Apple e Deloitte insieme per accelerare la business transformation su iPhone e iPad

Apple e Deloitte insieme per accelerare la business transformation su iPhone e iPad

Apple e Deloitte hanno annunciato oggi una partnership volta ad aiutare le aziende a trasformare in modo rapido e intuitivo il loro modo di lavorare, massimizzando la potenza, la facilità d’uso e la sicurezza che la piattaforma iOS porta nell’ambiente di lavoro con iPhone e iPad.
Nell’ambito di questo sforzo congiunto, Deloitte creerà la prima practice Apple del suo genere, con oltre 5000 consulenti strategici il cui focus primario consiste nell’aiutare i clienti business a trasformare il modo in cui lavorano all’interno dell’intera azienda, dai settori customer-facing come retail, servizi sul campo e selezione del personale, fino a R&S, gestione inventario e sistemi di back office.

Apple e Deloitte collaboreranno inoltre allo sviluppo di un nuovo servizio offerto tramite Deloitte Consulting, chiamato EnterpriseNext, progettato per aiutare i clienti a sfruttare appieno il potenziale di hardware, software e servizi dell’ecosistema iOS nell’ambiente di lavoro. La nuova offerta aiuterà i clienti a scoprire le possibilità a maggiore impatto all’interno dei loro settori e sviluppare velocemente soluzioni custom tramite la prototipazione rapida.

“Sappiamo che iOS è la miglior piattaforma mobile per le aziende perché ne abbiamo sperimentato in prima persona i vantaggi con oltre 100.000 dispositivi iOS utilizzati dal personale Deloitte, su cui girano 75 app custom,” ha dichiarato Punit Renjen, CEO di Deloitte Global. “La nostra practice Apple dedicata fornirà ai clienti business di tutto il mondo le competenze e le risorse necessarie per mettere la loro forza lavoro mobile in condizione di sfruttare appieno il potente ecosistema iOS, iPhone e iPad, e li aiuterà a realizzare le loro ambizioni, favorendo efficienza e produttività.”

“In qualità di leader nella strategia di trasformazione digitale, Deloitte è il partner ideale e vanta un team di consulenti strategici dedicati per le soluzioni Apple, per aiutare i clienti a rivoluzionare il modo in cui lavorano utilizzando iOS, iPhone e iPad,” ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “iPhone e iPad stanno trasformando il modo in cui le persone lavorano, in tutto il mondo. Grazie a questa partnership, possiamo aiutare ancora più aziende a sfruttare le incredibili capacità che solo l’ecosistema Apple può offrire.”

EnterpriseNext di Deloitte Consulting fornirà ai clienti business competenze in oltre 20 settori e offre alle aziende:

  • EnterpriseNext Value Maps per iOS, per scoprire le possibilità a maggiore impatto per iPhone e iPad all’interno dei loro settori, allineare le loro opportunità sul mobile e assegnare priorità alle risorse digitali;
  • EnterpriseNext Workshops per iOS, per un rapido sviluppo delle idee, dal prototipo alla soluzione iOS su misura;
  • Architetti, progettisti e ingegneri iOS, presso i Deloitte Digital Studios di tutto il mondo, per aiutare a sviluppare app native di alta qualità e facili da implementare, in grado di integrarsi alla perfezione con le piattaforme aziendali esistenti, fra cui i sistemi per ERP, CRM, analytics e Risorse Umane.
Per maggiori informazioni sulla partnership fra Apple e Deloitte, visitare: www2.deloitte.com/apple o apple.com/ipad/business/.

Apple ha rivoluzionato la tecnologia personale con l’introduzione del Macintosh nel 1984. Ancora oggi Apple è all’avanguardia nel mondo per l’innovazione con iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV. Le quattro piattaforme software di Apple – iOS, macOS, watchOS e tvOS – forniscono un’esperienza fluida e continua su tutti i dispositivi Apple e offrono alle persone servizi innovativi, tra cui App Store, Apple Music, Apple Pay e iCloud. I 100.000 dipendenti Apple si impegnano per realizzare i migliori prodotti sul pianeta, e lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato.

Deloitte è una delle maggiori aziende al mondo nel settore dei servizi professionali, nonché leader nella strategia di digital transformation. Attraverso una rete di oltre 244.000 professionisti e specialisti di settore, oltre a un ecosistema di collaborazioni, Deloitte assiste i propri clienti nel trasformare complesse problematiche aziendali in opportunità di crescita dall’impatto tangibile. I nostri team leader di marcato agevolano la trasformazione delle organizzazioni nell’era digitale. Per maggiori informazioni, visitare il sito US di Deloitte: www2.deloitte.com/us/en.html.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi piace programmare mentre ascolto della musica.

Controlla anche

Apple annuncia i risultati del terzo trimestre: Fatturato da 45,4 miliardi

Apple ha annunciato oggi i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2017, conclusosi il …