Home / News / Apple celebra il World Emoji Day

Apple celebra il World Emoji Day

Nel corso dell’anno un aggiornamento software gratuito poterà oltre 70 nuovi caratteri emoji su iPhone, iPad, Apple Watch e Mac.

Le nuove emoji, create a partire dai caratteri approvati in Unicode 11.0, offrono ancora più opzioni per rappresentare meglio le persone con i capelli rossi, grigi e ricci; l’aggiornamento include anche una nuova emoji per le persone calve, e smiley che permettono di esprimere più emozioni in Messaggi grazie a una faccina gelata, una festosa, una supplichevole e un’altra circondata di cuori.

Gli animali disponibili sulla tastiera emoji si arricchiscono di nuovi, splendidi caratteri: canguro, pavone, pappagallo e aragosta. E ci sono novità anche per il cibo, con l’arrivo di mango, lattuga, cupcake, dolcetto della luna e tanto altro.

Sempre quest’anno verranno lanciati tanti caratteri aggiuntivi per sport, simboli e altro, tra cui una nuova emoji supereroe, una palla da softball, un amuleto Nazar e il simbolo dell’infinito.

Su iOS, watchOS e macOS sono già disponibili migliaia di emoji, fra cui faccine espressive, personaggi gender neutral, vestiti, cibi, animali, creature fantastiche e tante altre.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi programmo a più posso mentre ascolto bella musica.

Controlla anche

Apple sostiene l’espansione del Malala Fund in America Latina

Oggi Apple ha presentato una nuova collaborazione tra le 10 Apple Developer Academy del Brasile …