Home / News / Apple Books, completamente nuovo per iPhone e iPad, celebra la lettura

Apple Books, completamente nuovo per iPhone e iPad, celebra la lettura

Apple Books, che Apple ha mostrato in anteprima alla Worldwide Developers Conference la scorsa settimana, è una nuova app interamente riprogettata per consentire agli utenti iPhone e iPad di scoprire e leggere libri e audiolibri in modo ancora più facile e intuitivo.

L’app Apple Books sostituirà iBooks con il lancio di iOS 12 il prossimo autunno.

“Apple Books riaccenderà la passione per la lettura, con un mondo di libri e audiolibri a portata di tap; gli utenti potranno immergersi nelle loro storie preferite per tutto il tempo che vorranno,” ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software & Services di Apple. “È la nostra più grande operazione di redesign per quanto concerne i libri e ci auguriamo che questa splendida app sia di ispirazione sia per i clienti che per gli autori.”

La nuova tab ‘Reading Now’ ospita i libri che l’utente sta leggendo o ascoltando al momento, ed è anche il luogo perfetto per trovare nuove letture in cui immergersi. Con ‘Want to Read’ è possibile creare una pratica lista dei desideri di tutti i libri di cui abbiamo sentito parlare e che vorremmo leggere. ‘Complete the Series’ (Completa la Serie) o ‘You Might Like’ (Potrebbe Piacerti) mostrano i libri che potrebbero interessare all’utente sulla base di quelli che ha letto di recente. Tutte queste funzioni fanno di ‘Reading Now’ un perfetto “comodino” virtuale.
Apple Books presenta inoltre per la prima volta una tab dedicata agli audiolibri: gli utenti potranno ascoltare i loro libri preferiti ovunque su iPhone e iPad, e persino in auto con CarPlay.

Con la tab Book Store è facile scoprire tutto ciò che Apple Books ha da offrire, inclusi ‘Top Charts’, ‘Staff Picks’, ‘Editorial Collections’ e ‘Special Offers & Free’. Grazie al nuovo design è possibile sfogliare i libri e scoprire nuove letture in modo facile e divertente. Man mano che l’utente legge nuovi libri dallo Store, riceverà consigli personalizzati basati sui suoi acquisti nella sezione ‘For You’ (Per Te).1

Nella tab Library, gli utenti possono passare in rassegna l’intera raccolta di libri con una copertina di grandi dimensioni e ben visibile, inclusi i libri scaricati sul dispositivo e una sezione ‘Finished’ che mostra i libri già letti e la data in cui si sono finiti di leggere, il tutto in una pratica timeline.

Il nuovo Apple Books sarà disponibile in autunno; il Book Store sarà disponibile in 51 Paesi; i libri gratuiti saranno disponibili in 155 Paesi.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi programmo a più posso mentre ascolto bella musica.

Controlla anche

Apple presenta in anteprima il nuovo Mac App Store

Oltre a macOS Mojave, Apple presenta in anteprima il nuovo Mac App Store, con un …