Home / News / Amazon Prime Video disponibile su Apple TV in più di 100 Paesi

Amazon Prime Video disponibile su Apple TV in più di 100 Paesi

A partire da oggi sarà possibile accedere all’app Amazon Prime Video su Apple TV in ancora più Paesi, per guardare in streaming i contenuti più premiati e apprezzati del momento, inclusi film e serie originali Prime.

Inoltre, da questa settimana l’app Apple TV, un hub che consente agli utenti di iPhone, iPad e Apple TV di scoprire e guardare i migliori film e le serie TV più amate, includerà il supporto per gli eventi sportivi live, offrendo così ai clienti negli Stati Uniti un modo semplice e intuitivo di seguire le partite e la loro squadra del cuore in diretta. Le app sportive integrate includono ESPN e NBA, frutto della collaborazione fra NBA e Turner Sports, e nuove app saranno aggiunte a breve. Da domani gli iscritti al servizio Prime negli Stati Uniti potranno guardare “Thursday Night Football” sull’app Apple TV per iPhone, iPad e Apple TV.

 

“Amazon Prime Video è una delle app più attese su Apple TV; siamo felici di poter offrire tutti i fantastici contenuti di questo servizio ai nostri clienti,” ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple. “Con la scheda dedicata allo sport nell’app Apple TV, gli utenti negli Stati Uniti potranno seguire facilmente le loro squadre preferite, le partite in diretta e gli eventi più importanti dell’universo sportivo. Con questi significativi aggiornamenti, e con la nostra sempre più ricca collezione di film 4K HDR su iTunes, continuiamo a offrire un’esperienza di intrattenimento senza pari a tutti i clienti Apple.”

Amazon Prime Video

Gli iscritti al servizio Prime ora possono accedere a migliaia di contenuti grazie all’app Prime Video su Apple TV 4K e Apple TV precedenti, inclusi film e serie originali Prime come “The Marvelous Mrs. Maisel” e “The Big Sick”, e ogni mese vengono aggiunti nuovi titoli. Prime Video offre inoltre un’ampia gamma di fantastici contenuti pensati per i più piccoli, fra cui “Tumble Leaf”, “If You Give a Mouse a Cookie” e “The Snowy Day”. Prime Video amplia ulteriormente la libreria di film e serie TV disponibili in formato 4K HDR su Apple TV 4K. L’app sbarca su Apple TV giusto in tempo per la nuova stagione di “The Grand Tour”, disponibile dall’8 dicembre.
Prime Video è integrato nell’app Apple TV nei Paesi in cui è disponibile: gli iscritti troveranno i loro film e serie TV Amazon preferiti direttamente su iPhone, iPad e Apple TV, e potranno cercare altri contenuti Amazon con Siri Remote e la ricerca universale su Apple TV. Con l’aggiunta di Prime Video, Siri ora può cercare 1,3 milioni di film ed episodi TV su Apple TV.

Eventi sportivi in diretta con l’app Apple TV

Ora con l’app Apple TV e gli eventi sportivi in diretta, gli utenti negli Stati Uniti potranno seguire la loro squadra del cuore e guardare le partite live, che appariranno in cima ai contenuti. Gli appassionati potranno inoltre scegliere di ricevere notifiche quando un incontro sta per iniziare o quando la loro squadra preferita è in parità, così non perderanno mai tutte le emozioni della diretta. Grazie poi alla nuova scheda dedicata allo sport nell’app Apple TV, vedranno subito le squadre, le leghe e gli eventi sportivi in corso o in programma, oltre al tempo rimanente delle partite e i punteggi.4

Centinaia di titoli 4K HDR su iTunes

iTunes offre ora centinaia di titoli in formato 4K HDR allo stesso prezzo dei contenuti HD; e se i clienti li hanno già acquistati in HD, verranno automaticamente aggiornati al 4K HDR. Fra le novità della libreria di titoli 4K HDR su iTunes troviamo tutti gli otto film di “Harry Potter” e tutti i film della saga “Transformers”, oltre a contenuti in tema natalizio come “Mamma, ho perso l’aereo”, “L’amore non va in vacanza”, “Una promessa è una promessa”, “Trappola di cristallo” (in 4K) e “Il Grinch e la favola di Natale!” (in 4K HDR). Grazie a questa notevole collezione di titoli 4K HDR su iTunes, oltre a Siri, l’App Store per Apple TV, l’integrazione con Apple Music, HomeKit, Foto e tanto altro, Apple TV 4K è il dispositivo perfetto per intrattenere tutta la famiglia.

Aggiornamenti aggiuntivi

Con l’aggiornamento software tvOS 11.2, gli utenti di Apple TV 4K potranno scegliere se convertire i video nel formato migliore supportato dal loro televisore oppure guardarli con il frame rate e la gamma dinamica originali.
Prezzi e disponibilità  
Apple TV 4K è disponibile su apple.com/it, presso gli Apple Store, alcuni Rivenditori Autorizzati Apple. Maggiori informazioni su apple.com/it/tv.

Apple TV App

Gli eventi sportivi in diretta nell’app Apple TV sono disponibili come aggiornamento software gratuito per Apple TV 4K e Apple TV (quarta generazione), iPhone e iPad negli Stati Uniti. Maggiori informazioni su apple.com/it. Le funzioni sono soggette a modifica e si applicano unicamente alle app integrate. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in tutte le lingue o in tutte le aree geografiche.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi piace programmare mentre ascolto della musica.

Controlla anche

Final Cut Pro X introduce il montaggio di video VR a 360°

Apple ha annunciato oggi un importante aggiornamento di Final Cut Pro X, la sua app …