Home / Lego / Lego cancella il videogioco Dimensions (Aggiornamento: Conferma Ufficiale)

Lego cancella il videogioco Dimensions (Aggiornamento: Conferma Ufficiale)

Nella giornata di oggi, Una fonte vicina a TT Games ha detto a Eurogamer che il gioco Lego Dimensions  è stato ufficialmente cancellato.

Se ne vociferava già a in marzo, ma ora, con questa ulteriore conferma, possiamo affermare che purtroppo il bellissimo gioco Lego Dimensions è stato cancellato e ritirato dal mercato con ben 1 anno di anticipo per via del calo di vendite del secondo anno, legato al fatto che il genere di giochi Toys-To-Life sta lentamente scomparendo.

Non ci si aspetta un comunicato ufficiale perchè sembra che TT Games voglia che tale cosa avvenga in silenzio e con massima riservatezza anche se il direttore della studio ha inviato un documento un comunicato all’azienda relativo all’annullamento del progetto LEGO Dimensions:

Grazie a tutti per aver reso possibile LEGO Dimension. Per quanto difficile è stato, vale la pena celebrare l’incredibile risultato che ottenuto nella qualità del gioco, l’incredibile fusione di IP e le difficili esigenze tecniche presentate. È una testimonianza importante del talento di TT.

Aggiornamento: Oggi Lego ha confermato ufficialmente la cancellazione del progetto LEGO Dimensions dichiarando che continuerà a supportarlo e a venderlo ma non verranno piace rilasciata altri giochi e pacchetti di espansione.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi programmo a più posso mentre ascolto bella musica.

Controlla anche

Annunciata una Partnership tra Lego e Aston Martin

Nella giornata di oggi, Lego ha annunciato, tramite un tweet, una partnership tra il Gruppo Lego …