Home / Lego / Lego cancella il videogioco Dimensions (Aggiornamento: Conferma Ufficiale)

Lego cancella il videogioco Dimensions (Aggiornamento: Conferma Ufficiale)

Nella giornata di oggi, Una fonte vicina a TT Games ha detto a Eurogamer che il gioco Lego Dimensions  è stato ufficialmente cancellato.

Se ne vociferava già a in marzo, ma ora, con questa ulteriore conferma, possiamo affermare che purtroppo il bellissimo gioco Lego Dimensions è stato cancellato e ritirato dal mercato con ben 1 anno di anticipo per via del calo di vendite del secondo anno, legato al fatto che il genere di giochi Toys-To-Life sta lentamente scomparendo.

Non ci si aspetta un comunicato ufficiale perchè sembra che TT Games voglia che tale cosa avvenga in silenzio e con massima riservatezza anche se il direttore della studio ha inviato un documento un comunicato all’azienda relativo all’annullamento del progetto LEGO Dimensions:

Grazie a tutti per aver reso possibile LEGO Dimension. Per quanto difficile è stato, vale la pena celebrare l’incredibile risultato che ottenuto nella qualità del gioco, l’incredibile fusione di IP e le difficili esigenze tecniche presentate. È una testimonianza importante del talento di TT.

Aggiornamento: Oggi Lego ha confermato ufficialmente la cancellazione del progetto LEGO Dimensions dichiarando che continuerà a supportarlo e a venderlo ma non verranno piace rilasciata altri giochi e pacchetti di espansione.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l’Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi piace programmare mentre ascolto della musica.

Controlla anche

Lego annuncia il nuovo Set Creator Expert Downtown Diner (10260)

Nella giornata di oggi Lego ha annunciato ufficialmente il nuovo Set della linea Creator Expert Downtown Diner …