Home / Lego / Lego annuncia ufficialmente il Set della serie Ideas Le donne della NASA (21312)

Lego annuncia ufficialmente il Set della serie Ideas Le donne della NASA (21312)

Nella giornata di oggi Lego ha annunciato ufficialmente il nuovo fantastico Set della serie Ideas Le donne della Nasa (21312), continuando il tema Spaziale iniziato con il Set lanciato a Giugno 2017 Saturn V Apollo.

Il Set composto da 231 pezzi sarà disponibile dal 1 Novembre 2017 al prezzo di 24,99€ presso i Lego Store e sul relativo Shop Online.

Di seguito riportiamo la descrizione con le immagini ufficiali:

Esplora le professioni di alcune delle donne che hanno rivoluzionato la scienza, la tecnologia, l’ingegneria e la matematica (STEM) con il set LEGO® Ideas Donne della NASA. Contiene le minifigure di 4 donne pionieristiche della NASA – l’astronoma ed educatrice Nancy Grace Roman, la scienziata informatica e donna imprenditrice Margaret Hamilton, l’astronauta, fisico e donna imprenditrice Sally Ride e l’astronauta, medico e ingegnere Mae Jemison, e 3 modelli che illustrano le loro aree di expertise. Gioca all’esplorazione dello spazio – dalla pianificazione all’allunaggio – partendo dall’iconica scena del Massachusetts Institute of Technology nel 1969 dove Hamilton programmò il software con l’aiuto del suo team di scienziati. Costruisci il telescopio spaziale Hubble completamente articolato e lancia una versione LEGO dello Space Shuttle Challenger con i 3 stadi dei razzi smontabili. Questo divertente ed educativo set comprende anche un opuscolo sulle 4 donne della NASA, il fan creatore e i designer LEGO.

  • Include 4 minifigure: Nancy Grace Roman, Margaret Hamilton, Sally Ride e Mae Jemison.
  • Contiene 3 costruzioni LEGO® che illustrano le aree di expertise delle 4 donne della NASA.
  • Il modello di Nancy Grace Roman contiene il telescopio spaziale Hubble, completamente articolato e con dettagli autentici, e un’immagine proiettata di una nebulosa planetaria.
  • Il modello di Margaret Hamilton contiene una pila di libri, che rappresenta i volumi del codice sorgente dell’Apollo Guidance Computer (AGC), il software di volo utilizzato a bordo.
  • Il modello di Sally Ride e di Mae Jemison contiene una piattaforma di lancio e lo Space Shuttle Challenger con i 3 stadi dei razzi smontabili.
  • Include anche una targhetta stampata per ciascuna delle 4 donne raffigurate in questo set.
  • Fantastico per ricreare le emozionanti missioni di esplorazione dello spazio.
  • Include un opuscolo con le istruzioni per la costruzione, oltre a informazioni sulle 4 donne NASA raffigurate, il fan creatore del set e i designer LEGO.
  • Il modello di Nancy Grace Roman misura 7 cm di altezza, 9 cm di larghezza e 6 cm di profondità.
  • Il modello di Margaret Hamilton misura 6 cm di altezza, 8 cm di larghezza e 4 cm di profondità.
  • Il modello di Sally Ride e Mae Jemison misura 12 cm di altezza, 10 cm di larghezza e 6 cm di profondità.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l’Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi piace programmare mentre ascolto della musica.

Controlla anche

Lego annuncia il nuovo Set Creator Expert Downtown Diner (10260)

Nella giornata di oggi Lego ha annunciato ufficialmente il nuovo Set della linea Creator Expert Downtown Diner …