Home / Lego / Il Gruppo Lego raggiunge il 100% degli obiettivi di Energia Rinnovabile

Il Gruppo Lego raggiunge il 100% degli obiettivi di Energia Rinnovabile

Nella giornata di oggi il Gruppo Lego ha annunciato che l’azienda ha raggiunto l’obiettivo di utilizzare le energie rinnovabili al 100% tre anni prima dell’obiettivo originale.

La società madre del gruppo Lego, Kirkbi A / S, ha collaborato con DONG Energy e PKA per costruire la Burbo Bank Extension Offshore Wind Farm portano così l’azienda in linea con l’obbiettivo di utilizzare fonti energetiche sostenibili al 100%. Questo traguardo è stato conseguito con investimenti pari a 6 miliardi di DKK.

Clean Technica fornisce una descrizione dell’aspetto energetico del gruppo LEGO:

“Nel complesso, il gruppo LEGO ha sostenuto lo sviluppo di più di 160 megawatt (MW) di energia rinnovabile. KIRKBI A / S, a nome del gruppo LEGO, possiede ora il 31,5% della fattoria eolica di Borkum Riffgrund 1 in Germania e il 25% della Burbo Bank Extension Offshore Wind Farm. Inoltre, 20.000 pannelli solari sono installati sul tetto della fabbrica LEGO di Jiaxing, Cina, e produrranno circa 6 gigawatt (GW) di energia elettrica all’anno.”

Inoltre, la società, per festeggiare questo importante traguardo ha infranto un record mondiale a Liverpool, costruendo la più grande turbina a vento costruita con mattoncini Lego, il progetto è stato supervisionato dai Lego Certified Professionals, Duncan Titmarsh, Georg Schmitt e Balázs Dóczy che hanno utilizzando ben 146.000 pezzi.

La turbina alta oltre 7.5 di ha portato il Gruppo Lego nel Guimmes dei Primati Duncan, unico professionista certificato Lego in Gran Bretagna, e un team di 10-15 persone che ha impegnato oltre 600 ore per completare a più grande turbina eolica fatta di LEGO

Bali Padda, CEO del gruppo Lego ha aggiunto che:

“Per noi i bambini sono modelli a cui ci ispiriamo quando agiamo per ridurre l’impatto ambientale e come azienda continueremo a lavorare per ispirare i bambini di tutto il mondo perchè siano attenti alle questioni ambientali e sociali.”

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi piace programmare mentre ascolto della musica.

Controlla anche

Quarto indizio per il Set Lego 75192 Millennium Falcon UCS

Oggi Lego ha rivelato un altro dato e una nuova foto riguardante il Set 75192 Millennium …