Home / Editoriali / Cosa è successo oggi: Venerdì 8 Giugno 2018

Cosa è successo oggi: Venerdì 8 Giugno 2018

Per gli sviluppatori di app e i loro team, iTunes Connect è ora chiamato App Store Connect. E con la nuova app App Store Connect, è ancora più facile gestire le tue app, visualizzare li trend, rispondere alle recensioni e rispondere ai problemi attivi nel Centro risoluzioni, il tutto sul tuo dispositivo iOS. Puoi anche ricevere notifiche push per le modifiche nello stato della tua app e per le nuove recensioni dei clienti.


In questi giorni, In un Tribunale californiano, alcuni utenti hanno presentato una nuova causa contro Apple affermando che tutti i modelli di Apple Watch dalla Serie originale alla Serie 3 hanno un gravissimo difetto che potrebbe portare il distaccamento dell’intero display senza alcun danno e senza che l’utente lo manometta, Ma c’è ci più: La querelante afferma che portando il suo Apple Watch presso un centro d’assistenza ufficialmente dell’azienda si è sentita dire un secco NO alla richiesta di una riparazione in garanzia incolpandola addirittura di aver manomesso lei il display o di aver fatto un cattivo uso del dispositivo, Staremo a vedere prossimamente come si evolverà tale vicenda.


Nella giornata di oggi il “Nikkei Asian Review” ha pubblicato un nuovo report dove si evince che Apple, per non rischiare di avere iPhone non venduti, avrebbe avvisato tutti i suoi fornitori Asiatici di tagliare del 20% gli ordini dei nuovi iPhone che verrano presentati a Settembre 2018, In ogni caso il principale fornitore ovvero “Foxconn” continuerà ad assemblare e produrre i nuovi iPhone, con la gestione completa dei modelli OLED da 5.8 pollici, dell’80-90% della versione sempre con display OLED da 6.5 pollici nonché una parte (30%) del presunto modello economico dotato di un Display LCD da 6.1 pollici.


Sempre oggi, Apple ha aggiunto le Mappe Indoor di nuovi aeroporti sulla sua applicazione “Mappe” presente ormai su tutti i suoi sistemi operativi, In particola sono stati aggiunti gli aeroporti di “Charlotte Douglas International” in North Carolina, “Montréal–Pierre Elliott Trudeau International” e “Québec City Jean Lesage International” in Canada, e “Taoyuan International” in Taiwan.

Diamo uno sguardo velocemente alle ultime notizie di oggi:

  1. Dopo aver rilasciato pubblicamente  iOS 11.4, oggi Apple ha chiuso le firme di iOS 11.3.1 rendendo di fatto impossibile il downgrade alle versione precedenti.
  2. Secondo quanto riportato dal sito “Variety“, Apple avrebbe ottenuto i diritti televisivi per portare appunto in TV l’adattamento del romanzo “Shantaram” pubblicato nel 2003 da “Gregory David Roberts”.
  3. Per la serie a volte ritornano, Nella prima Beta di iOS 12 rilasciata il 4 Giugno 2018 è stato reintrodotto il supporto (Anche se non sembra funzionare) all’AirPort Express nell’app “Casa”.
  4. Oggi, Apple ha annunciato ufficialmente che nei prossimi mesi su Apple Music arriverà la funzione “Coming Soon” che permetterà di visualizzare nuovi album che verranno poi rilasciati prossimamente, Arrivano anche nuovi profili Social dedicati agli artisti con tutti i dettagli dei tour in corsi e quelle passati nonché le informazioni complete sull’uscita dei nuovi album.

Passiamo alla notizia curiosa: Si sa, il processo di revisione che Apple sottopone a tutte le app che vogliono essere pubblicate su App Store è parecchio severo e non regole ben chiare, recente è il caso del rifiuto dell’App di “Steam” per aver violato alcune regole sugli Acquisti-In-App, Non si sa per quale motivo, se si tratta di un errore o secondo Apple non abbia violato alcuna regola, sta di fatto che oggi è stata approvato un gioco su App Store che non è altro che il clone cinese del bellissimo gioco “Zelda: Breath Of The Wild” disponibile in esclusiva solo per l’unica console del colosso Nipponico, ovvero la Nintendo Switch, Per adesso l’app continua ad essere disponibile su App Store e Apple non ha rilasciato alcun commento a riguardo ma non escludiamo di averlo a breve.

Per quanto riguarda il mondo dei mattoncini Lego, Oggi è stato annunciato ufficialmente il set della serie Brickheadz dedicato alla Sirenetta, Maggiori dettagli li trovate cliccando QUI.

Ci risentiamo Lunedì per altre notizie e curiosità sul mondo della tecnologia.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi programmo a più posso mentre ascolto bella musica.

Controlla anche

Cosa è successo oggi: Mercoledì 13 Giugno 2018

Partiamo subito dalle Borse: Oggi le azioni AAPL hanno avuto un rialzo di 0,39 punti (+0,20%) raggiungendo …