Home / Editoriali / Cosa è successo oggi: Venerdì 25 Maggio 2018

Cosa è successo oggi: Venerdì 25 Maggio 2018


E sempre restando in tema “CarPlay”, oggi Apple ha confermato che sono oltre 400 i modelli di auto che supportano tale sistema negli Stati Uniti e nel resto del mondo, tra i marchi citati ci sono anche le italiane Alfa Romeo “Giulia” e “Stelvio”, o le varie Fiat “500”, “500L” e “500X”.


Finalmente siamo arrivati ad una conclusione per il processo che vede coinvolta Apple e Samsung, Oggi la giuria di un tribunale Californiano ha condannato Samsung a pagare 539 milioni di dollari per aver copiato spudoratamente i brevetti appartenuti al design dei primi iPhone su cinque smartphone Galaxy venduti dal tra il 2010 e il 2011, Dal canto suo Apple ha voluto commentare pubblicamente questa importante vittoria contro il suo più grande rivale che per lo più, tramite i suoi legali, aveva fatto sapere che era disposta a pagare “solo” 28 milioni di dollari e non un centesimo di più:

“È un dato di fatto che Samsung abbia copiato in modo sfacciato il nostro design: siamo grati alla giuria per il loro servizio e siamo lieti che siano d’accordo sul fatto che Samsung deve pagare per aver copiato i nostri prodotti”.


Secondo un nuovo report pubblicato da “John Gruber”, con MacOS 10.14 arriverà un nuovo Mac App Store che porterà la stessa grafica dell’app store di iOS 11 comprensive di tutte le funzionalità come i contenuti editoriali e i suggerimenti curati dalla stessa Apple.


Diamo uno sguardo velocemente alle ultime notizie di oggi:

  1. Secondo quanto riportato dal sito “AppleInsider“, le consegne dei MacBook e MacBook Pro stanno ritirando di parecchi giorni e visto che siamo vivissimi alla WWDC, i nuovi modelli potrebbero essere presentati durante il Keynote di apertura della WWDC 2018 che si terrà il 4 Giugno 2018 alle ore 19.
  2. Da oggi è possibile avere 1 mese gratuito di spazio su iCloud quando l’utente sceglie un piano a pagamento diverso da quello base (5GB), Al momento però la promozione è limitata solo ai clienti Statunitensi.
  3. Secondo quanto riportato dalla stessa “Valve” la sua app “Steam Link” è stata rifiutata da Apple per aver violato la clausola relativa agli acquisti in app, Non preoccupatevi però gli sviluppatori stanno già lavorando per rispettare tutti i termini e condizioni dell’App Store rendendo così disponibile l’app.
  4. Oggi il CEO di Apple Tim Cook ha pubblicato un tweet rendendo omaggio ai mentre delle forze armate Americani deceduti in guerra, Annunciando inoltre la creazione di un “Tavolo dei ricordi” all’interno dell’Apple Park in modo da onorare e commemorate questi eroi.

Passiamo alla notizia curiosa: Con i suoi 6.270 giorni (Dal 24 Marzo 2001 ad oggi) l’architettura base di “OS X” denominato poi nel 2016 in “MacOS” è ufficialmente il sistema operativo più vecchio della storia superando il precedente record di 6.269 giorni (Dal 24 Gennaio 1984 al 24 Marzo 2001) dell’ormai defunto e compianto “Mac OS”.

Per quanto riguarda il mondo dei mattoncini Lego, oggi è stato annunciato che il parco “LegoLand” in Florida sarà il primo ad ospitare l’inedito mondo “Lego Movie”, Maggiori informazioni li trovate cliccando QUI.

Ci risentiamo Lunedì per altre notizie e curiosità sul mondo della tecnologia.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi programmo a più posso mentre ascolto bella musica.

Controlla anche

Cosa è successo oggi: Mercoledì 13 Giugno 2018

Partiamo subito dalle Borse: Oggi le azioni AAPL hanno avuto un rialzo di 0,39 punti (+0,20%) raggiungendo …