Home / Editoriali / Cosa è successo oggi: Venerdì 18 Maggio 2018

Cosa è successo oggi: Venerdì 18 Maggio 2018

Sempre oggi, il sito “Strategy Analytics” ha pubblicato alcune stime deve emerge che, nel primo trimestre del 2018, Apple ha venduto 600.000 di HomePod rappresentando “solo” il 6% dell’intero mercato mondiale negli speaker smart, Dati record sia per l’Amazon Echo con oltre 4 milioni di unità vendute (43.6%) che per i dispositivi Google Home con 2.4 milioni di unità vendute (26.5%), Nella classifica troviamo anche “Xiaomi” che si ferma a 200.000 di smart speaker venduti e “Alibaba” che supera Apple con 700.000 di unità vendute,  In totale nel corso del primo trimestre del 2018 sono stati venduti 9.2 milioni di speaker smart.

Oggi i giudici di un tribunale Californiano hanno annunciato che la decisone definita riguardo il risarcimento danni che Samsung deve pagare ad Apple verrà presa entro la fine della prossima settimana,, In contempo sono state rilasciate le ultime dichiarazioni dei legali delle rispettive aziende:

Apple

Il fatto che puoi smontare un telefono non significa assolutamente nulla. La domanda è: dove hanno applicato i brevetti violati? Non si trattava di un pannello di vetro e non era un display. Era uno telefono.

Samsung vuole farvi credere che se Ford avesse deciso di copiare il design del Maggiolino, il risarcimento danni per la violazione di quel design sarebbe stato calcolato soltanto per il guscio esterno dell’auto.

Samsung

I brevetti di design registrati da Apple non coprono l’intero telefono, il che significa che Apple non ha diritto ad un risarcimento che copra l’intero dispositivo. A volte può essere difficile dire cosa è coperto da un brevetto di design e cosa non lo è. Ma i brevetti Apple nn coprono nulla contenuto all’interno dell’iPhone.

Diamo uno sguardo velocemente alle ultime notizie di oggi:

  1. Secondo quanto riportato dal sito “Bloomberg“, oggi la Corte di Giustizia Europea ha confermato la precedente sentenza emessa nel Dicembre 2017 che vieta al governo Statunitense di interferire in ogni maniera nella vicenda che vede coinvolta Apple e l’UE in seguito al mancato pagamento di 13 miliardi di euro in tasse.
  2. Oggi sono ufficialmente finite tutte le scorte rimaste dei router Apple “AirPort” e quindi non sono più disponibili all’acquisto negli Apple Store o nei negozi ufficiali dell’azienda, Piccole quantità sono ancora disponili nei negozi della grande distribuzione tipo MediaWorld o Unieuro.
  3. Nella giornata di oggi “PayPal” ha annunciato ufficialmente l’acquisizione della nota azienda “iZettle” produttrice di dispositivi in grado di accettare pagamenti elettronici, compreso Apple Pay, sopratutto in mobilità.

Passiamo alla notizia curiosa: Nella giornata di oggi sono stati pubblicato online i risultati di un sondaggio organizzato da “China RepTrak” dove è emerso che, per 30.000 clienti Cinesi, Apple è la dodicesima azienda più rispettata al mondo, Al primo posto stranamente troviamo “Intel” seguita da tante altre aziende quali: “Huawei”, “Rolex”, “Google”, “Haier”, “SF Express”, “Michelin”, “Nokia”, “Lufthansa”, “Gree”, “Microsoft” e, appunto, “Apple”.

Per quanto riguarda il mondo dei mattoncini LEGO, oggi è stata annunciata una Batmobile a batteria controllabile con un’applicazione dedicata, Maggiori dettagli comprese le foto ufficiali li trovate cliccando QUI.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi programmo a più posso mentre ascolto bella musica.

Controlla anche

Cosa è successo oggi: Mercoledì 13 Giugno 2018

Partiamo subito dalle Borse: Oggi le azioni AAPL hanno avuto un rialzo di 0,39 punti (+0,20%) raggiungendo …