Home / Editoriali / Cosa è successo oggi: Venerdì 1 Giugno 2018

Cosa è successo oggi: Venerdì 1 Giugno 2018

Nella giornata di oggi il leaker “Sonny Dickson” ha pubblicato sul social network Twitter un’immagine che se, sembrerebbe ritrarre una presunta pellicola protettiva per lo schermo dell’iPhone SE 2,

Come vedete dalla foto, qui sopra, notiamo subito la presenta del Notch ma di dimensioni molto ridotte rispetto a quello dell’attuale iPhone X, Ricordiamo che, secondo le fonti, non dovrebbe essere presentato durante la WWDC 2018, staremo a vedere…


Sempre oggi il gruppo che si occupa del rilascio della nuove emoji ha pubblicato alcune foto di quelle che arriveranno entro Marzo 2019, anche sui dispositivi Apple.

Mentre queste arriveranno già a Settembre 2018 con iOS 12:


Secondo quanto dichiarato dall’azienda “Dialog Semiconductor”, Apple avrebbe ordinato il 30% in meno di chip dedicati alla gestione energetica di iPhone e iPad, facendo perdere al fornitore almeno il 5% delle entrate totali nel 2018, Non preoccupatevi però perchè sembrerebbe che Apple voglia produrre lei stessa tali chip in modo da creare quelli più avanti del settore tanto da poter migliorare l’autonomia degli iPhone di diverse ore.


Sempre oggi Apple ha annunciato il rifiuto di compatire pubblicamente per deporre davanti al Parlamento Europeo in merito alla questione delle “presunte” tasse non pagate in Irlanda:

“Poiché l’appello è in corso e potrebbe arrivare in tribunale nei prossimi mesi, non siamo in grado di partecipare a un’audizione pubblica su questo argomento in quanto potrebbe essere dannoso per tutto il procedimento”.

“È importante garantire che i commenti pubblici non pregiudichino tali procedimenti”.


Oggi il sito Russo “Wylsa.com” ha pubblicato due immagini ritraenti i presunti schemi tecnici dei prossimi iPhone, compreso il presunto modello economico dotato di un Display LCD da 6.1 pollici:

Per quanto riguarda le dimensioni, l’iPhone X Plus avrà una lunghezza pari a 77,41 mm, un’altezza di 157,53mm e uno spessore di 7,68mm mentre il presunto iPhone economico avrà una larghezza pari a 75,72 mm, un’altezza di 150,91 mm e uno spessore di 8,32 mm.


Diamo uno sguardo velocemente alle ultime notizie di oggi:

  1. Oggi il sito “San Jose Mercury News” ha riportato la notizia che Apple avrebbe affittato a Santa Clara un nuovo edificio in modo da aumentare la sua presenza in quella zona, Previsti anche nuovi uffici in Oregon dove saranno assunti molti ex-dipendenti Intel.
  2. Secondo quanto riferito da alcune fonti Coreane, il presunto iPhone economico dotato di Display LCD da 6.1 pollici sarà rilasciato più avanti rispetto agli due modelli top di gamma, In contempo sono state rilasciate anche diverse foto che vi alleghiamo qui sotto:
  3. Oggi Apple ha reso disponibile nuovi strumenti che consentiranno agli sviluppatori di creare nuovi annunci pubblicitari nelle ricerche su App Store, Maggiori informazioni li trovate cliccando QUI.

Passiamo alla notizia curiosa: Nella giornata di oggi, il sito “Mary Meeker” ha pubblicato un nuovo report sugli “Internet Trends” dove si evince che, nel corso dell’ultimo anno, la crescita di Internet a livello mondiale ha subito un bel rallentamento, con un aumento del 7% rispetto al 12% del 2016, Per il mondo smartphone notiamo come l’alto prezzo dell’iPhone X abbia portato a sua volta una diminuzione del prezzo di altri smartphone Android di fascia alta, Ovviamente però il sistema operativo di Google “Android” domina le spedizione con oltre 1.25 miliardi nel 2017 mentre iOS registra “solo” mezzo miliardo di spedizioni, Anche perchè Apple si conferma, ancora una volta, l’azienda tecnologia con la più alta capitalizzazione, arrivata a 924 miliardi di dollari nel 2017.

Per quanto riguardo il mondo dei mattoncini Lego, oggi è stato annunciato l’attesissimo set Technic Bugatti Chiron (42083), Maggiori informazioni li trovate cliccando QUI.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi programmo a più posso mentre ascolto bella musica.

Controlla anche

Cosa è successo oggi: Martedì 12 Giugno 2018

Partiamo subito dalle Borse: Oggi le azioni AAPL hanno avuto un rialzo di 0,21 punti (+0,11%) raggiungendo …