Home / Editoriali / Cosa è successo oggi: Mercoledì 9 Maggio 2018

Cosa è successo oggi: Mercoledì 9 Maggio 2018

Nella giornata di oggi, Apple ha cominciato ad informare agli sviluppatori riguardo la decisione di rimuoverete ogni tipo di applicazione dall’App Store che accede e condivide senza autorizzazione i dati sulla posizioni dell’utente in quando violano diverse norme e due clausole delle linee guida per l’approvazione su App Store:

“I dati raccolti dalle app non possono essere utilizzati o condivisi con terze parti per scopi diversi dal miglioramento dell’esperienza utente o delle prestazioni software connesse alle funzionalità dell’app”.

“Se l‘app trasmette i dati sulla posizione dell’utente a terzi senza consenso esplicito dell’utente e per scopi non approvati lo sviluppatore verrà informato e l’app verrà rimossa dall’App Store”.

Sempre oggi, il sito “Canalys” ha pubblicato alcuni dati dove evince chiaramente che l’iPhone X è lo smartphone più venduto in tutta Europa nel primo trimestre del 2018, anche se le spedizioni globali sono diminuite del 6.3%, In totale Apple ha venduto, solo nel Q1 2018, la bellezza di 10.2 milioni di iPhone registrando anch’essi un calo del 5.4% anno su anno.

Riguardo questi dati L’analista della “Canalys” ha voluto dichiarare che:

“I pochi mercati in crescita non sono sufficienti a compensare quelli saturi, e stiamo passando da un’era di crescita a un’era ciclica, che presenta una nuova sfida per gli operatori storici. Ci aspettiamo che diversi marchi più piccoli lascino il mercato nel prossimi anni”.

“Questa è una nuova era per gli smartphone in Europa”

Io di solito, miei miei articoli difficilmente tratto argomenti riguardo i videogiochi, però oggi voglio fare un’eccezione per la decisione di “Nintendo” riguardo la chiusura del servizio “Miitomo” su iOS, termina anche il festival chiamato “Final Thank You Festival” che permetteva, agli utenti, di salutare  i propri amici Mii usando appunto tale servizio:

Vogliamo ringraziarti per aver apprezzato così tanto Miitomo.

Il servizio di Miitomo è terminato mercoledì 9 maggio 2018.

Abbiamo fatto molta strada da quando è stata lanciata l’app, e ancora una volta vogliamo ringraziare tutti coloro che sono stati coinvolti.

Speriamo di andare avanti con cose ancora più grandi e migliori, e speriamo che tu sia lì per condividere il divertimento.

Speriamo di rivederti presto!

Diamo uno sguardo velocemente alle ultime notizie di oggi:

Per oggi non ho da parlarvi di nessuna notizia riguardo il mondo dei mattoncini Lego.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi programmo a più posso mentre ascolto bella musica.

Controlla anche

Cosa è successo oggi: Martedì 22 Maggio 2018

Partiamo subito dalle Borse: Oggi le azioni AAPL hanno ceduto il 0,26 (-0,14%) raggiungendo una capitalizzazione …