Home / Editoriali / Cosa è successo oggi: Mercoledì 25 Aprile 2018

Cosa è successo oggi: Mercoledì 25 Aprile 2018

Secondo un nuovo report pubblicato dall’analista “Jun Zhang” del sito “Rosenblatt Securities“, a Settembre 2018, verranno lanciati tre nuovi iPhone compreso il modello più economico che dovrebbe avere un Display LCD da 6.1 pollici e un design molto simile all’attuale iPhone X (Compresa la Notch) a differenza del telaio non acciaio e alla presenza, sul retro, della singola fotocamera, Tutto questo a 200$ in meno rispetto al presunto prezzo degli altri due iPhone con Display OLED da 5.8 e 6.5 pollici, Per ultimo ha voluto ricordare, anche lui, che la produzione dell’iPhone X procede molto a rilento e di conseguenza le azioni dei fornitori che producono materie sono in forte calo, In particolare viene citato “AMS” responsabile del modulo TrueDepth, che negli ultimi giorni ha registrato un -14% per via della voci riguardo un possibile taglio voluto da Apple in seguito, proprio, alle vendite a rilento dell’iPhone X.

Nella giornata di oggi, il report “Spike Jonze”, creatore del bellissimo cortometraggio dedicato all’HomePod, in cui video ha raggiunto, dal giorno della sua pubblicazione, oltre 8 milioni di visduliazizoni in tutto il mondo, ha voluto svelare alcuni dettagli riguardo il processo di creazione:

Con un turnaround così stretto, non abbiamo avuto tempo per creare molti VFX che avrebbero potuto richiedere mesi per finire il lavoro, quindi quasi tutto è stato girato a porte chiuse. Oltre alla scena di danza dello specchio, dove abbiamo avuto alcuni scatti di controllo del movimento, praticamente tutto il resto è stato lavorato sul posto.

A 2 ore dalle riprese stavamo già montando in un angolo del palco. Il filmato è uscito dalla fotocamera, portato al DIT per la transcodifica, poi al mio assistente al montaggio, e poi abbiamo iniziato a tagliare e a lavorare.

Gli editor devono fidarsi dei loro sentimenti. Quando guardi qualcosa, presta attenzione la prima volta che vedi il filmato. Siate molto consapevoli di tutto e poi entrate nel montaggio. Non abbiate un sacco di idee diverse, basta pun tare con ciò che vi prende davvero. Si tratta di fidarsi del proprio istinto.

Qui sotto vi lasciamo il video pubblicato su YouTube.

Ieri sera, il CEO di Apple “Tim Cook” e la Vice President Environment, Policy and Social Initiatives “Lisa Jackson” sono stati ospiti del presidente degli Stati Uniti “Donald Trump” dove hanno cenato, insieme ad altri ospiti speciali, nello Studio Ovale, partecipando anche ad un meeting faccia a faccia con i giornalisti,  Così come confermato dal tweet di “Jon Passantino“:

Trapelata anche una foto ufficiale, e come da tradizione, non è mancato anche il tweet del presidente “Donald Trump”:

Per adesso i temi trattati, durante quest’incontro, non sono stati ancora resi noti, ma non mancheremo di aggiornarsi nel caso venissero fuori.

Diamo uno sguardo velocemente alle ultime notizie di oggi:

  1. Secondo un nuovo report pubblicato dal sito “CultOfMac“, in questi giorni, Apple avrebbe tagliato completamente la produzione dell’HomePod da 500.000 a 200.000 unità al mese.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi programmo a più posso mentre ascolto bella musica.

Controlla anche

Cosa è successo oggi: Martedì 22 Maggio 2018

Partiamo subito dalle Borse: Oggi le azioni AAPL hanno ceduto il 0,26 (-0,14%) raggiungendo una capitalizzazione …