Home / Editoriali / Cosa è successo oggi: Mercoledì 23 Maggio 2018

Cosa è successo oggi: Mercoledì 23 Maggio 2018

Tale servizio, per adesso è disponibile solo per gli utenti residente in uno dei paesi dell’UNione Europea, in ottemperanza alla nuova legge sulla tutela dei dati personali (GDPR), In ogni caso nei prossimi mesi, Apple ha comunicato che tale tool verrà reso disponibile in tutto il mondo.


Sempre oggi, il Senior Vice President, Software Engineering di Apple “Craig Federighi” rispondendo ad una Mail di un utente di “MacRumors” ha confermato che nella prossima versione di MacOS verrà introdotto il supporto completo al nuovo file system “APFS” nelle unità disco Fusion Drive, Qui sotto vi riporto la sua risposta:

Hi Jonathan,

We intend to address this question very soon…

Thanks,

Craig


Oggi il noto sito “Customer Satisfaction Index” ha pubblicato i risultati di un nuovo studio dove emerge che la percentuale di soddisfazione dei possessori di smartphone Apple è dell’81%, seguita subito dopo da Samsung con l’80%, Se però andiamo a vedere la classifica nuda e cruda notiamo come il primo posto è occupato da iPhone 7 Plus con l’85%, Il secondo da Samsung Galaxy S8+ con l’84% e il terzo con l’83% condiviso da Galaxy S8, iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

Stranamente troviamo al primo posto l’iPhone 7 Plus rilasciamo nel 2016 con l’85% mentre l’ultimo smartphone top di gamma di Apple, l’iPhone X si ferma “solo” all’80%.

Diamo uno sguardo velocemente alle ultime notizie di oggi:

  1. Ieri, insieme all’invio degli inviti alla testate giornalistiche Apple ha confermato con un banner sul sito web la tradizionale diretta streaming del keynote di apertura della WWDC, che si terrà il 4 Giugno 2018 alle 10 (19 in Italia).
  2. Per la creazione della serie TV “Amazing Stories”, Apple ha assunto due nuovi showrunner “Adam Horowitz” ed “Edward Kitsis” noti per essere creatori della serie TV “Once Upon a Time” trasmessa su ABC
  3. Il principale fornitore di Apple “Foxconn” ha annunciato che, contrariamente a quanto stabilito inizialmente, nello nuovo stabilimento in Wisconsin verranno prodotti solo display di piccole e media dimensioni per vari clienti, tra cui Apple.
  4. Nella giornata di oggi, è stato scoperto un nuovo bug nella nota applicazione di Messaggistica
    instantanea “WhatsApp”, precisamente anziché bloccare l’invio di messaggi ai contatti bloccati, per un problema a lato server, l’app continua a farci mandare messaggi, visualizzare lo stato online e vedere le immagini del profilo.

Passiamo alla notizia curiosa: Recentemente, Apple ha pubblicato sul suo canale YouTube coreano, un nuovo video della durata di un 1 minuti dove vengono mostrate le Animoji dell’iPhone X  cantare e ballare a ritmo della canzone “Citizen Kane” del gruppo musicale “HYUKOH”, Qui sotto trovate il video completo, purtroppo in Coreano visto che la canzone è in quella lingua:

Per quanto riguarda il mondo dei mattoncini Lego, oggi è stato annunciato ufficialmente il film “The LEGO Movie 2, maggiori informazioni li trovate cliccando QUI.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi programmo a più posso mentre ascolto bella musica.

Controlla anche

Cosa è successo oggi: Mercoledì 13 Giugno 2018

Partiamo subito dalle Borse: Oggi le azioni AAPL hanno avuto un rialzo di 0,39 punti (+0,20%) raggiungendo …