Home / Editoriali / Cosa è successo oggi: Mercoledì 21 Febbraio 2018

Cosa è successo oggi: Mercoledì 21 Febbraio 2018

Partiamo subito dalle Borse: Oggi le azioni AAPL hanno avuto un rialzo di 1,19 punti (+0,69%) raggiungendo una capitalizzazione record a 877,10 Mrd di Dollari.

L’indice Dow Jones ha avuto un rialzo di 124,86 punti (+0,50%), Molto bene anche l’altro Indice il Nasdaq che ha avuto un rialzo di 63,48 punti (+0,88%), Per ultimo Piazza Affari ha avuto ceduto il 20,55 (-0,09%).

Passiamo al mondo della tecnologia: Giornata piena di News parto subito dicendo che ieri sera Apple ha rilasciato iOS 11.3 (Beta 3), TvOS 11.3 (Beta 3) e Mac OS 10.13.4 (Beta 3) agli sviluppatori, Tutte e tre le Beta non portano novità rilevanti ma si concentrano tutte sui Bug Fix e sugli aggiornamenti di sicurezza.

Sempre oggi il sito Fast Company ha proclamato Apple l’azienda più innovativa nel 2018, La classifica riporta le 50 azienda più innovative del mondo e dopo Apple in prima posizione troviamo Netflix, Square, Tencent, Amazon, Patagonia, CVS Health, The Washington Post, Spotify ed NBA, Ogni azienda citata viene premiamta con una sorta di “Missione da compiere”, Di seguito trovate l’elenco:

Altra notizia interessante di oggi è che Apple ha raggiunto, in Corea Del Sud (Patria di Samsung), la quota più alta nel mercato SmartPhone, con una crescita del 3,3% anno su anno, Nel quarto trimestre del 2017 Apple ha raggiunto il 28.3% dell’intero mercato SmartPhone in Corea Del Sud, Ok, Samsung ha il 55% del mercato ma ha perso ben 9 punti rispetto allo stesso periodo di un anno fa, Ottima anche LG che, in un anno, passa dall’8.3% al 15.7%.

Ultima notizia di oggi è che Apple ha registrato due nuovi dispositivi alla Eurasian Economic Commission e secondo la descrizione di tali prodotti, potrebbero essere due nuovi iPad attesi per i prossimi mesi, In passato tramite la registrazione alla Eurasian Economic Commission, Apple ha anticipato il rilascio di prodotti (iPhone 7 e AirPods) non ancora annunciati ufficialmente, Secondo il sito Digitimes quest’anno ci saranno due nuovi iPad più economici rispettivamente da 280 e 329 dollari.

Passiamo alle notizie curiose: La prima è che, come ho scritto nella prime righe di questo Post, Apple ha rilasciato varie versioni “Beta” dei propri software, precisamente in iOS 11.3 (Beta 3) e in TvOS 11.3 (Beta 3), anziché introdurre novità, è stato rimosso il supporto ad AirPlay 2, tale mancanza indica che l’HomePod non riceverà ancora il supporto al Multi-Room quando verrà rilasciato pubblicamente iOS 11.3 in primavera.

Altra notizia curiosa, Oggi il noto sito di E-Commerce Italiano MediaWord ha inaugurato una sezione riservata ai soli maggiorenni e di soli prodotti che non possono essere venduti in negozio… Indovinate cosa sono?, Sex Toys, Avete capito bene!, Sì non è uno scherzo, C’è un’intera sezione dedicata all’acquisto dei Sex Toys!

Riguardo i mattoncini Lego l’unica notizia interessante è che oggi, alla Fiera Del Giocattolo 2018 di New York è stato presentato un nuovo Set della serie Lego BrickHeadz, maggiori informazioni li trovate cliccando QUI.

A domani per altre notizie e curiosità sul mondo della tecnologia.

 

Nota Bene: I dati sulla Borsa sono aggiornati all’ora di pubblicazione di questo editoriale e possono subire modifiche senza nessun preavviso, Il sito e il proprietario non forniscono nessuna consulenza finanziaria né tale articolo è da ritenersi una consulenza in ambito di investimenti e non.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi programmo a più posso mentre ascolto bella musica.

Controlla anche

Cosa è successo oggi: Martedì 12 Giugno 2018

Partiamo subito dalle Borse: Oggi le azioni AAPL hanno avuto un rialzo di 0,21 punti (+0,11%) raggiungendo …