Home / Editoriali / Cosa è successo oggi: Mercoledì 2 Maggio 2018

Cosa è successo oggi: Mercoledì 2 Maggio 2018

Secondo quanto riportato dagli analisti della “Barclays“, tutti i nuovi iPhone che usciranno quest’anno non avranno più, nella confezione, l’adattatore da Lightning a jack cuffie 3.5mm, fornito gratuitamente per la prima volta nel 2017 con iPhone 7 e 7 Plus, Ovviamente per adesso la notizia è solo un semplice rumor per altro molto strano vista l’utilità dell’adattatore per gli utenti che non possiedono le AirPods o delle semplici cuffie Bluetooth, in ogni caso ricordiamo, comunque, che già Apple vende l’accessorio separatamente per 9€.

Nella giornata di oggi il noto youtuber “OnLeaks” ha pubblicato una nuovo video dove vengono mostrati dettagli estetici di quello che dovrebbe essere il futuro iPhone SE 2.

Come potete vedere l’iPhone presenta un design molto simile all’attuale iPhone SE, anche se per alcuni versi ricorda moltissimi il vecchissimo iPhone 5, In ogni caso non sarà presenta la tacca (Notch), La Dual Camera posteriore, Il Sensore per il riconoscimento facciale (FaceID) e sopratutto il Jack della cuffie da 3.5mm, Unica nota positiva è la parte hardware del tutto simile a quella degli attuali iPhone 8 e 8 Plus, Per ultimo ricordo che, stando ai rumor, questo iPhone SE 2 dovrebbe essere presentato entro la fine di Maggio 2018 o forse meglio, durante il keynote di apertura della WWDC 2018.

Secondo quanto riportato da un nuovo report pubblicato da “Counterpoint“, nel mese di Febbraio 2018 lo smartphone top di gamma di Apple “iPhone X” è stato il modello più venduto con il 5.1%, seguito con il 3.1% da iPhone 8, 2.2% da iPhone 7 e iPhone 8 Plus con l’1.9% anche se quest’ultimo condivide la posizione con lo Xiaomi Redmi 5A, sesto posto invece per l’ultimo smartphone di Samsung “Galaxy S8” con “appena” l’1.4%.

Dai recenti dati diffusi, la copertura street view dell’app “Mappe” di Apple ha finalmente raggiunto oltre l’80% di copertura, in Particolare questi speciali veicoli dotati di un equipaggiamento LiDAR hanno viaggiato dagli Stati Uniti (41 Stati coperti) sino in Croazia, Italia, Francia, Irlanda, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Come magari già sapete, in questo periodo è in corso una lunga battaglia legale che vede coinvolta Apple e Qualcomm e Apple per via di alcuni accordi non rispettati, e proprio quest’ultima per risolvere facilmente tale questione ha deciso di concedere alcune concessioni ad Apple, Partendo dalla riduzione dei costi di licenza dal 5% al 3,25%, Fornitura gratuita di tutti i nuovi Chip per il 5G e per ultimo la rimozione totale dei costi di licenza sui dispositivi in cui valore non supera i 400$ contro i 500$ applicati in precedenza.

Diamo uno sguardo velocemente alle ultime notizie di oggi:

  1. Come riportato dal “Washington Post“, oggi il co-fondatore di WhatsApp “Jan Koum” ha deciso di lasciare l’azienda per via del recente scandalo che vede coinvolto il social network “Facebook” e “Cambridge Analytica”
  2. Oggi, sul Mac App Store, Apple ha rilasciato l’aggiornamento 10.4.2 per Final Cut Pro risolvendo definitamente il problema, per cui, selezionando più clip con il tasto Maiuscole o con lo strumento di selezione, l’utente poteva includere inavvertitamente anche altri clip della timeline.
  3. Anche l’Iran, dopo la Russia, ha deciso di bloccare l’app di messaggistica istantanea “Telegram” a causa dei “presunti” disordini avvenuti nel paese.
  4. Secondo quanto riportato dal sito “The Guardian“, per migliorare ancora di più la piattaforma “News”, Apple potrebbe presto acquistare la casa editrice statunitense “Condé Nast”

“Se non fosse stato per l’Apple Watch a segnalarci una variazione della sua frequenza cardiaca, non avremmo scoperto il problema ai reni. Sinceramente sento che il vostro Apple Watch ha salvato la vita di mia figlia”.

Per oggi non ho da parlarvi di nessuna notizia riguardo il mondo dei mattoncini Lego.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi programmo a più posso mentre ascolto bella musica.

Controlla anche

Cosa è successo oggi: Martedì 22 Maggio 2018

Partiamo subito dalle Borse: Oggi le azioni AAPL hanno ceduto il 0,26 (-0,14%) raggiungendo una capitalizzazione …