Home / Editoriali / Cosa è successo oggi: Mercoledì 16 Maggio 2018

Cosa è successo oggi: Mercoledì 16 Maggio 2018

“Samsung ha copiato palesemente il design dell’iPhone, per cercare di strappare parte della natura iconica dei nostri dispositivi e dire:Anche noi siamo cool”.

“Aggiungendo anche che uno di questi prototipi aveva una lunetta ottagonale, uno era arrotondato solo sui bordi sinistro e destro e uno aveva un frontale grigio chiaro. Non rappresentavano ciò che stavamo cercando di fare, perché il nostro obiettivo era quello di creare qualcosa che fosse percepito come amichevole e comprensibile. Uno di quei prototipi sembrava piuttosto grande e squadrato sul davanti. Ne abbiamo scartati a centinaia”.

“Il telefono è un’idea. L’intera faccenda riguarda il telefono … Non puoi prendere solo una parte e dire ‘Proteggiamo solo quella”.

La seconda è quella del VP Of Procurement Di Apple “Tony Blevins”:

“Un piccolo gruppo di noi ingegneri e designer ha lavorato instancabilmente su questo prodotto per anni. Abbiamo lavorato fino a tarda notte e nei fine settimana, abbiamo sacrificato il tempo in famiglia, ci siamo persi i compleanni dei nostri figli. Abbiamo depositato i brevetti e abbiamo cercato di fare le cose nel modo giusto così da poter godere dei frutti del nostro lavoro. Quando arrivarono i telefoni Samsung, abbiamo provato un senso negativo che non potete immaginare. Avevano rubato il nostro lavoro”.

Per ultimo c’è quella dell’avvocato e VP Of Product Marketing di Samsung “Greg Joswiak”:

“Li facciamo a pezzi per vedere cosa c’è dentro, ma non copiamo quello che fanno gli altri. Questa è la differenza tra fare ciò che è giusto e ciò che è sbagliato”.

Staremo a vedere come si evolverà in futuro questa complicata vicenda legale.

Nella giornata di oggi, l’Environmental Law Institute ha annunciato che la Vice President Environment, Policy and Social Initiatives di Apple ” Lisa Jackson” è la vincitrice dell’annuale premio chiamato “Environmental Achievement Award 2018”, Nel comunicato rilasciato si legge:

Lisa ha esemplificato la leadership, l’innovazione e l’impegno per portare la scienza e lo stato di diritto in ogni fase della sua straordinaria carriera. È stata una campionessa instancabile sia per la sostenibilità che per la giustizia ambientale, e ha lasciato un segno duraturo sia nel settore privato che nel settore pubblico. Il suo lavoro nell’ottimizzazione della supply chain di Apple e nella riduzione dell’utilizzo di carbonio e delle risorse naturali dell’azienda è stato eccezionale, riflettendo ancora una volta la potenza e la portata della leadership aziendale nel promuovere la gestione dell’impatto ambientale.

La cerimonia per la consegna del premio si terrà il 23 Ottobre 2018 a Washington.

Sempre oggi, Apple ha registrato un nuovo brevetto denominato “Vein Imaging Using Detection Of Pulsed Radiation” dove viene mostrato un’innovativo sensore per il riconoscimento facciale “FaceID” in grado di scansionare le vene del nostro corpo, in particolare quelle della faccia, in modo da creare una mappa 3D dei vasi sanguigni presenti sulla superficie della pelle.

Nella giornata di oggi, il sito “ChargerLab” ha pubblicato una nuova immagine che sembrerebbe ritratte il presunto alimentatore USB-C da 18 watt che Apple potrebbe includere nella confezione dei nuovi iPhone e iPad:

Grazie a questo nuovo alimentare sarà possibile avere la ricarica rapidità sia su iPhone che su iPad garantendo una ricarica del 79% in un ora.

Diamo uno sguardo velocemente alle ultime notizie di oggi:

  1. Oggi Apple ha annunciato che il concerto di “Shawn Mendes” che si terrà a Los Angeles il 17 Maggio 2018 verrà organizzato dall’azienda e trasmesso in esclusiva solo su “Apple Music”.
  2. Secondo alcune fonti, e come confermato dalla stessa banca, entro pochi giorni (Se non domani) potrebbe arrivare il supporto ad Apple Pay per “Fineco Bank”.
  3. Secondo alcune fonti, il prossimo Campus di Apple sarà realizzato in North Carolina nella zona del “Research Triangle Park”

Passiamo alla notizia curiosa: Nella giornata di oggi, la nota emittente televisiva Statunitense “CNBC” ha pubblicato un nuovo report dove si evince che Apple, in soli 3 mesi, ha registrato 13.8 Miliardi di guadagno netto superando Amazon che da quanto ha aperto nel 1994, è riuscita a guadagnare “solo” 9.6 miliardi di Dollari, Se poi conteggiamo tutto il guadagno di Apple in tutto il 2017 arriviamo alla cifra record di 48.35 miliardi di Dollari, Per ultimo ricordo che il CEO e fondatore di Amazon “Jeff Bezos” è l’uomo più ricco del mondo con un patrimonio di 112 miliardi di Dollari.

Per quanto riguarda il mondo dei mattoncini Lego, oggi sono state annunciati 3 nuovi set della serie “BrickHeadz” dedicati a “Harry Potter”, Maggiori informazioni compresse le foto ufficiali li trovate cliccando QUI.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi programmo a più posso mentre ascolto bella musica.

Controlla anche

Cosa è successo oggi: Martedì 22 Maggio 2018

Partiamo subito dalle Borse: Oggi le azioni AAPL hanno ceduto il 0,26 (-0,14%) raggiungendo una capitalizzazione …