Home / Editoriali / Cosa è successo oggi: Mercoledì 14 Febbraio 2018

Cosa è successo oggi: Mercoledì 14 Febbraio 2018

Partiamo subito dalle Borse: Oggi le azioni AAPL hanno avuto un rialzo di 0,83 punti (+0,51%) raggiungendo una capitalizzazione record a 838,00 Mrd di Dollari.

L’indice Dow Jones ha avuto un rialzo di 8,80 punti (+0,04%), Molto bene anche l’altro Indice il Nasdaq che ha avuto un rialzo di 51,25 punti (+0,73%), Per ultimo Piazza Affari ha avuto un rialzo di 406,34 punti (+1,81%).

Passiamo al mondo della tecnologia: Giornata abbastanza tranquilla, nessuna news interessante e di particolare interesse tranne che oggi l’FBI, la CIA, l’NSA e altre 3 Agenzie di Intelligence Statunitensi hanno sconsigliato agli americani di acquistare Smartphone di Huawei, o addirittura prodotti e altri servizi sempre di Huawei perchè l’azienda sarebbe molto vicina al Governo Cinese e potrebbe aver inserito nei suoi prodotti una backdoor per spiare i suoi utenti sottraendo dati sensibili e per condurre uno spionaggio non rilevato.

Altra notizia che far parlare di se è che secondo le stime di Counterpoint gli Smartphone Nokia sono stati venduti nel mondo più di quelli di OnePlus, Google, HTC, Sony, Alcatel e Lenovo nel 4 trimestre del 2017, Se la notizia fosse confermata possiamo dedurre che Nokia possiede circa l’1% del mercato smartphone globale, risultato che la porta all’undicesimo posto della classifica, Se volete un altro dato posso aggiungere che Nokia ha venduto 4,4 milioni di smartphone venduti.

Per ultimo oggi il Fondatore di Microsoft Bill Gates ha rivolto un messaggio ai “Big” dell’high tech dicendo di non provocare l’intervento del governo” in particolare ha dichiarato che le società non deve far molto attenzione a non pensare che i loro punti di vista siano più importanti di quello del governo, o della capacità del governo di operare in alcune aree fondamentali.

Passiamo alla notizia curiosa: Se non vivete su Marte, a patto che le feste non vengano celebrate anche lì, Oggi, 14 Febbraio, ricorre la festa di San Valentino e proprio il sito PornHub ha pensato ad un iniziativa particolare, infatti come l’anno scorso, Oggi viene regalato a tutti gli utenti, senza necessità di inserire una Carta di credito, l’accesso premium comprensivo di categoria esclusive, contenuti in 4K e pure in realtà virtuale.

Per oggi non ho da parlarvi di nessuna notizia riguardo il mondo dei mattoncini Lego, L’unica cosa interessante è che ho ricevuto un Set della linea Ideas veramente bello di cui  ve ne parlerò prossimamente.

A domani per altre notizie e curiosità sul mondo della tecnologia.

 

Nota Bene: I dati sulla Borsa sono aggiornati all’ora di pubblicazione di questo editoriale e possono subire modifiche senza nessun preavviso, Il sito e il proprietario non forniscono nessuna consulenza finanziaria né tale articolo è da ritenersi una consulenza in ambito di investimenti e non.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi piace programmare mentre ascolto della musica.

Controlla anche

Cosa è successo oggi: Martedì 17 Aprile 2018

Partiamo subito dalle Borse: Oggi le azioni AAPL hanno avuto un rialzo di 2,56 punti  (+1,46%) …