Home / Editoriali / Cosa è successo oggi: Martedì 20 Febbraio 2018

Cosa è successo oggi: Martedì 20 Febbraio 2018

Partiamo subito dalle Borse: Oggi le azioni AAPL hanno avuto un rialzo di 1,67 punti (+0,97%) raggiungendo una capitalizzazione record a 883,80 Mrd di Dollari.

L’indice Dow Jones ha ceduto il 77,37 (-0,31%), Molto bene anche l’altro Indice il Nasdaq che ha avuto un rialzo di 39,94 punti (+0,55%), Per ultimo Piazza Affari ha avuto un rialzo di 82,65 punti (+0,37%).

Passiamo al mondo della tecnologia: Giornata piena di News parto subito dicendo che ieri sera Apple ha finalmente rilasciato iOS 11.2.6, MacOS High Sierra 10.13.3, WatchOS 4.3.3 e TvOS 11.2.6 per tutti risolvendo definitamente il bug del carattere Indiano in lingua telugu, Solo su iOS 11.2.6 è stato risolto anche il problema per cui alcune app di terze parti non erano in grado di connettersi agli accessori esterni.

Altra notizia interessante è che in questi giorni sono stati pubblicati degli annunci da parte di Spotify per trovare ingegneri, fornitori ed esperti del settore hardware audio, Sempre in questi annunci si legge che l’obbiettivo è creare uno Speaker in grado di ridefinire la categoria degli altoparlanti, Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli ma dalle informazioni già trapelate possiamo dedurre che Spotify realizzare uno Speaker Smart per andare in diretta concorrenza con l’HomePod di Apple, Il Sonos One di Sonos e i Google Home di Google.

Oggi, abbiamo una marea di News, passiamo alla prossima, Secondo un sito Cinese, il nuovo iPhone SE verrà presentato durante la WWDC di quest’anno, Lo Smartphone avrà un nuovo display da 4.2 pollici, Processore A10, 2GB di memoria RAM e una memoria interna di 32 e 128GB, sarà presente anche l’ultima versione del Touch ID e non ci sarà lo sbocco tramite Face ID riservato esclusivamente all’iPhone X.

Ultima notizia di oggi è che Apple ha fatto una nuova richiesta per poter riutilizzare il suo iconico logo multicolor anche sugli articoli di abbigliamento, La prima richiesta risale a qualche mese fa all’ufficio Brevetti della Jamaica mentre oggi la stessa richiesta l’ha presentata negli Stati Uniti specificando che il marchio consiste nella progettazione di una mela morsicata, con una foglia staccata di colore verde e la mela divisa in segmenti colorati orizzontali dei seguenti colori (dall’alto verso il basso): verde, giallo, arancione, rosso, viola, blu“.

Passiamo alle notizia curiose: La prima, forse quella più bizzarra, è che un drone che riprendeva l’Apple Park a Cupertino è precipitato e si è schiantato sul tetto della struttura.

Bisognerà capire quale sarà la reazione di Apple e quali misure di sicurezza verranno prese per scongiurare altri incidenti.

Altra notizia curiosa, sempre di oggi, La più bella… Apple Watch ha salvato la vita ad un donna e alla figlia di 9 mesi, La storia raccontata dalla stessa Kacie Anderson, che alcune settimane fa ha utilizzato la funzione SOS del suo Apple Watch, visto che l’iPhone era sbagliato lontano dalla donna, per chiamare i soccorsi dopo un incidente stradale provocato da un guidatore ubriaco:

Quando è avvenuto l’impatto, tutto quello che era in auto è stato sbalzato da una parte all’altra. Ho sbattuto la testa sul volante, poi sul poggiatesta, di nuovo sul volante e infine sul finestrino. Per circa un minuto non sono stata cosciente e subito dopo vedevo tutto nero. Cercavo di trovare il mio iPhone per chiamare i soccorsi ma non riuscivo a trovarlo, così ho utilizzato la funzione SOS dell’Apple Watch.

Sempre la donna ha raccontato di utilizzare da due anni l’Apple Watch per monitorare le sue attività sportive e non avere mai avuto bisogno di utilizzare la funzione SOS, ma per fortuna, truffando questa caratteristica la donna ha potuto chiamare rapidamente i soccorsi.

Riguardo i mattoncini Lego l’unica notizia interessante è che oggi sono stati annunciati i nuovi Set della serie Jurassic World: il Regno Distrutto, Maggiori informazioni li trovate cliccando QUI.

A domani per altre notizie e curiosità sul mondo della tecnologia.

 

Nota Bene: I dati sulla Borsa sono aggiornati all’ora di pubblicazione di questo editoriale e possono subire modifiche senza nessun preavviso, Il sito e il proprietario non forniscono nessuna consulenza finanziaria né tale articolo è da ritenersi una consulenza in ambito di investimenti e non.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi programmo a più posso mentre ascolto bella musica.

Controlla anche

Cosa è successo oggi: Martedì 12 Giugno 2018

Partiamo subito dalle Borse: Oggi le azioni AAPL hanno avuto un rialzo di 0,21 punti (+0,11%) raggiungendo …