Home / Editoriali / Cosa è successo oggi: Lunedì 28 Maggio 2018

Cosa è successo oggi: Lunedì 28 Maggio 2018

Ci preoccupiamo profondamente di portare grandi giochi a tutti i nostri utenti su App Store. Ci piacerebbe che i giochi e i servizi di Valve fossero su iOS e AppleTV. Sfortunatamente il team di revisione ha riscontrato che l’app Steam Link di Valve per iOS, come attualmente inviata, viola una serie di linee guida sui contenuti generati dagli utenti come acquisti in-app, codici dei contenuti, ecc.

Abbiamo discusso di questi problemi con Valve e continueremo a lavorare con loro per aiutare a portare l’esperienza Steam su iOS e AppleTV in un modo conforme alle linee guida dello store. Ci impegniamo molto per creare un App Store che offra la migliore esperienza per tutti. Abbiamo linee guida chiare che tutti gli sviluppatori devono seguire per garantire che l’App Store sia un luogo sicuro per tutti gli utenti e una giusta opportunità per tutti gli sviluppatori.

Con sincerità

Phil


Oggi Apple ha pubblicato l’annuale report relativo alla trasparenza della seconda metà del 2017 dove si evince, prima di tutto, che l’anno prossimo tale documento riporterà anche tutte le richieste da parte di governi e non alla rimozione di app su App Store per le “presunte” violazioni di dispositivi legali e policy, Tra le app citate ci sono tutte quelle che permettono l’uso di VPN e stranamente “Skype”, Per ultimo viene specificato che nel Q2 del 2017 Apple ha ricevuto 29.718 richieste di dati o informazioni riguardo 309.362 dispositivi e per tali motivi l’azienda ha fornito accesso “solo” nel 79% delle volte, di queste 4.450 da parte del governo Statunitense, per quanto riguarda il nostro paese, Apple fa sapere che sono state inviate 639 richieste che hanno coinvolto 1.234 dispositivi, ma solo nel 72% dei casi l’accesso ai dati è stato fornito rifiutando totalmente tutte le altre richieste.


Recentemente Apple ha registrato all’Ufficio europeo dei brevetti uno nuovo dove viene mostrato un’innovativo tipo di cerniera creato con un solo materiale rigido definito “Living Hinge” in modo da consentire al display del Mac di essere rimosso e posizionato della posizione opposta consentito quindi di utilizzarlo anche in modalità tablet con un risultato simile a quello mostrato nel video che trovate qui sotto:

Altro fattore positivo è che grazie a questo nuovo design il processo di produzione sarà molto più facile e veloce in quanto l’intero telaio dovrà essere creato con un singolo materiale permettendo “forse” anche l’abbassamento dei prezzi di listino.

Diamo uno sguardo velocemente alle ultime notizie di oggi:

  1. Secondo alcune fonti, la prossima versione di MacOS 10.14 potrebbe essere chiamata “Mojave”, “Sonoma”, “Sequoia” o “Ventura”.
  2. Oggi il sito “The Information” ha riportato che secondo alcune fonti, con iOS 12 verrà introdotto l’accesso completo al chip “NFC” degli iPhone finora limitato solo all’utilizzo di Apple Pay.
  3. Come riportato dal sito “Bloomberg“, lo scorso fine settimana centinaia di ingeneri Apple hanno partecipato alla “Display Week” che si è tenuta a Los Angeles per scoprire nuove tecnologie che potrebbero essere implementate nei dispositivi futuri dell’azienda, in particolare in un fantomatico visore VR targato Apple.
  4. Da oggi tutti gli utenti “TIM” con sim ricaricabili possono usare il proprio credito telefonico per pagare gli acquisti effettuati su “App Store”, “iTunes”, “Apple Music” e “iBooks”.

Passiamo alla notizia curiosa: Secondo quanto riportato dal quotidiano “The Guardian“, nella giornata di oggi il sindaco di Londra “Sadiq Khan” ha avviato ufficialmente una nuova partnership con l’azienda Svedese “iZettle” per offrire agli artisti di strada della città di Londra un lettore POS in grado di accettare pagamenti (Donazioni) con carte di debito / credito anche Contactless con il servizio “Apple Pay”, Per fare un’esempio il musicista “Charlotte Campbell” ha voluto fissate l’importo pari a 2£ (2.30€) dichiarando inoltre che da quando ha attivato questo sistema i suoi guadagni sono nettamente aumentati.

Per oggi non ho da parlarvi di nessuna notizia riguardo il mondo dei mattoncini Lego.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi programmo a più posso mentre ascolto bella musica.

Controlla anche

Cosa è successo oggi: Mercoledì 13 Giugno 2018

Partiamo subito dalle Borse: Oggi le azioni AAPL hanno avuto un rialzo di 0,39 punti (+0,20%) raggiungendo …