Home / Editoriali / Cosa è successo oggi: Lunedì 11 Giugno 2018

Cosa è successo oggi: Lunedì 11 Giugno 2018

Sempre oggi la Senior Vice President, Retail di Apple ” Angela Ahrendts” ha annunciato ufficialmente una nuova interessante sessione del programma “Today At Apple” dedicata esclusivamente alla prototipazione delle App per gli sviluppatori, Maggiori informazioni sono disponibili cliccando QUI.

Manca sempre meno alla presentazione dei nuovi iPhone prevista per Settembre 2018, oggi con un’anticipo di 3 mesi forse siamo in grado di conoscersi già, o almeno di vedere i cosiddetti disegni schematici, Qui sotto trovate quello del modello Top di gamma dotato di Display OLED da 6.5 pollici:

Mentre qui sotto trovate il modello, diciamo più economico, dotato di Display LCD da 6.1 pollici:

Staremo a vedere fra pochi mesi, Apple cosa presenterà e se tali schemi si rileveranno corretti o no.


Oggi Apple ha ufficialmente assunto l’ex editor della BBC e di Radio 1Xtra “Ryan Newman” per migliorare la sezione dedicata alla musica Hip-Hop sul servizio di musica in streaming dell’azienda.

Diamo uno sguardo velocemente alle ultime notizie di oggi:

  1. Oggi Apple ha annunciato ufficialmente che entro la fine di Giugno 2018 verrà lanciata in 34 paesi, tra cui l’Italia, la nuova piattaforma “Business Manager” dedicata esclusivamente agli utenti aziendali.
  2. Apple ha rilasciato il trailer ufficiale della nuova stagione di “Carpool Karaoke: The Series” che sarà disponibile dal 15 Giugno 2018 in esclusiva per gli abbonati ad Apple Music, Per vederlo potete cliccare QUI.
  3. Con l’aggiornamento della linee guida per pubblicare App sullo store di Apple, l’azienda ha deciso di vietare tutte le app che sfruttano e permettono di fare il mining delle criptovalute.

Passiamo alla notizia curiosa: Come riportato da diversi siti tra cui EuroNews e l’ANSA, il CEO di Apple “Tim Cook” è in visita privata, a Firenze, con la famiglia dove in oggi ha visitato il Battistero, il campanile e il museo dell’Opera nel Duomo.

Per oggi non ho da parlarvi di nessuna notizia riguardo il mondo dei mattoncini Lego.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi programmo a più posso mentre ascolto bella musica.

Controlla anche

Cosa è successo oggi: Martedì 12 Giugno 2018

Partiamo subito dalle Borse: Oggi le azioni AAPL hanno avuto un rialzo di 0,21 punti (+0,11%) raggiungendo …