Home / Editoriali / Cosa è successo oggi: Giovedì 31 Maggio 2018

Cosa è successo oggi: Giovedì 31 Maggio 2018


Secondo quanto riportato dal sito “Music Business Worldwide“, Apple avrebbe creato una nuova divisione interna, guidata da “Elena Segal”, dedicata esclusivamente all’editoria musicale ovvero nel cercare artisti poco conosciuti e a migliorare i rapporti tra cantautori ed editori.


Nella giornata di oggi, il sito “IDC” ha pubblicato un nuovo report dove vi evince che, dopo un calo dello 0,3% nel 2017, l’intero mercato degli smartphone continuerà a perdere molti punti (4.9%) anche quest’anno per poi tornare a crescere, approssimativamente, del 3% all’anno dal 2019 in poi, raggiungendo un volume di spedizioni di 1.6 miliardi entro il 2022 con un tasso di crescita annuale pari al 2.5%.


Come testimoniano diverse foto publicate sui Twitter e Instagram, oggi Apple ha iniziato ufficialmente ad addobbare il McEnery Convention Center in vista della WWDC, che inizierà Lunedì 4 Giugno alle ore 19:


In questi giorni, ricorre il decimo anniversario dall’arrivo delle prime cuffie targate “Beats by Dr. Dre” e per l’occasione Apple vuole festeggiare alla grande lanciando alcune versioni speciali denominate “Decade Collection”.

Le cuffie saranno disponibili da Venerdì 1 Giugno 2018 sull’Apple Store Online e negli Apple Store fisici.


Secondo quanto riportato dal CEO di Telegram “Pavel Durov” da circa 1 mese, Apple avrebbe totalmente bloccato tutti gli aggiornamento dell’app a livello globale per via di alcuni problemi non meglio specificati:

“Apple ha impedito a Telegram di aggiornare le sue app iOS a livello globale da quando le autorità russe hanno ordinato ad Apple di rimuovere Telegram dall’App Store“, spiega Durov in un messaggio su Telegram. “Mentre la Russia rappresenta solo il 7% della base utenti di Telegram, Apple sta limitando gli aggiornamenti per gli utenti di tutto il mondo da metà aprile”.

Staremo a vedere come si evolverà prossimamente questa vicenda.


Nella giornata di oggi, Apple ha pubblicato alcune offerte di lavoro dove viene specificato che l’azienda è alla ricerca di diverse ingeneri specializzati in 3D UI Frameworks e in visori per la realtà aumentata in modo da progettare i prossimi prodotti e di conseguenza guidare la prossima generazione di esperienze interattive per la nostra piattaforma.


Sempre oggi Microsoft e Apple hanno annunciato la creazione di un nuovo standard per la realizzazione di display braille in modo da semplificare l’utilizzo di computer, smartphone e tablet a persone affette da disabilità, in particolare ai non vedenti:

“Il nuovo standard per i display braille ridurrà significativamente il divario nella comunicazione tra persone ipovedenti, cieche o sordocieche e le loro controparti vedenti e udenti“, ha affermato Joseph Bruno, presidente e CEO della Helen Keller Services. “Permettere a queste persone di comunicare più facilmente con i loro dispositivi preferiti è un passo importante per aiutarli a connettersi con il mondo che li circonda”.

Diamo uno sguardo velocemente alle ultime notizie di oggi:

  1. Nella giornata di oggi è stato annunciato che la Senior Vice President, Retail di Apple “Angela Ahrendts” parteciperà alla Cannes Lions tenendo un discorso pubblico insieme a “Tor Myhren”.
  2. Secondo quanto riportato dal sito “Variety”, Apple sta lavorando per la creazione di una serie TV dedicata alla poetessa Statunitense “Emily Dickinson”.

Passiamo alla notizia curiosa: Nella giorgina di oggi la società di consulenza “BrandZ” ha pubblicato un nuovo report dove si evince che Apple è il secondo marchio più prezioso e stimato al mondo sulla base di alcuni parametri finanziari e sulle opinioni dei clienti.

Come potete vedere dalla classifica qui sopra, al primo posto troviamo “Google” con una valutazione di 300,59 Miliardi di Dollari con un’aumento del 28% rispetto all’anno precedente, seguono subito dopo “Amazon” con un valore di 208 miliardi, “Microsoft” con 201 miliardi e “Tencent” con 179 miliardi.

Per quanto riguarda il mondo dei mattoncini Lego, oggi sono state rilasciate le immagini ufficiali dei set Lego Wizarding World Harry Potter, Maggiori informazioni li trovate cliccando QUI.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi programmo a più posso mentre ascolto bella musica.

Controlla anche

Cosa è successo oggi: Mercoledì 13 Giugno 2018

Partiamo subito dalle Borse: Oggi le azioni AAPL hanno avuto un rialzo di 0,39 punti (+0,20%) raggiungendo …