Home / Editoriali / Cosa è successo oggi: Giovedì 26 Aprile 2018

Cosa è successo oggi: Giovedì 26 Aprile 2018

Oggi, sono trapelate in rete alcune foto che sembrerebbero ritrarre il presunto iPhone SE 2, che dovrebbe essere presento entro fine Maggio 2018.

Come potete vedere dalla foto, viene chiaramente mostrato un iPhone con un design molto simile all’attuale iPhone SE, tranne per la scocca posteriore in vetro compatibile quindi con la ricarica Wireless, Presente anche il sensore “Touch ID” sul davanti e stranamente nella parte inferiore anche il jack delle cuffie da 3.5mm.

Nella giornata di oggi, sul portale degli sviluppatori, Apple ha aggiornato i dati sulla diffusione del suo ultimo sistema operativo per dispositivi mobile (iOS 11), che ora è istallato sul 76% dei dispositivi che montano iOS al mondo (iPhone, iPad e iPod Touch).

I dati riportati qui sopra, aggiornati al 22 Aprile 2018, sono sicuramente molto positivi ma c’è sempre da ricordare che l’adozione di IOS 11 è stata molto più lenta rispetto al suo predecessore (iOS 10) visto che l’anno scorso, nello stesso periodo, iOS 10 era istallato su oltre l’80% dei dispositivi attivi, A se vogliamo confrontalo con i dati della istallazioni di Android possiamo stendere un velo pietoso….

 

Sempre oggi, il sito “Conviva” ha pubblicato i dati aggiornati riguardo la frizione dei contenuti streaming per Apple TV, dove possiamo notare che, rispetto al precedente trimestre, le ore di video riprodotti si attestato a 256 milioni, raggiando così il tasso più alto mai registrato prima d’ora.

In ogni caso, il sito che si è occupato dell’indagine “Conviva ” ha voluto aggiungere che anche “Roku” con la sua “Roku TV” ha fatto grandissimi passi avanti per un totale di oltre un miliardo di contenuti visti, anche se quest’ultima collabora con molte altre aziende quali “Sharp” e “TCL” portando il suo servizio nei loro prodotti raggiungendo così molti più utenti.

Diamo uno sguardo velocemente alle ultime notizie di oggi:

  1. Secondo alcune fonti, il meeting tenuto ieri tra il CEO di Apple “Tim Cook” e il presidente degli Stati Uniti “Donald Trump”, si è concretato esclusivamente sui temi finanziari e di commercio.
  2. Con l’introduzione, il 25 Maggio 2018, della nuova direttiva del GDPR europeo, la nota applicazione di messaggistica istantanea “Whatsapp” sarà vietati ai minori di 16 anni.

Dalla classifica possiamo notare che gli Smartphone venduti, nel primo trimestre dell’anno, sono oltre 347 milioni, In perdita rispetto agli ultimi tre mesi del 2017 e allo stesso periodo dello scorso anno, Per quanto riguarda il prezzo di vendita tale crescita del 21% è la dimostrazione che le persone tendono a comprare modelli sempre più costosi e in questo campo l’iPhone X domina il mercato con i suoi 1.189€ di listino.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi programmo a più posso mentre ascolto bella musica.

Controlla anche

Cosa è successo oggi: Martedì 22 Maggio 2018

Partiamo subito dalle Borse: Oggi le azioni AAPL hanno ceduto il 0,26 (-0,14%) raggiungendo una capitalizzazione …