Home / Editoriali / Cosa è successo oggi: Giovedì 15 Febbraio 2018

Cosa è successo oggi: Giovedì 15 Febbraio 2018

Partiamo subito dalle Borse: Oggi le azioni AAPL hanno avuto un rialzo di 3,98 punti (+2,37%) raggiungendo una capitalizzazione record a 869,40 Mrd di Dollari.

L’indice Dow Jones ha avuto un rialzo di 57,92 punti (+0,23%), Molto bene anche l’altro Indice il Nasdaq che ha avuto un rialzo di 42,14 punti (+0,59%), Per ultimo Piazza Affari ha avuto un rialzo di 61,89 punti (+0,28%).

Passiamo al mondo della tecnologia: Giornata piena di News oggi, partiamo subito da quella più interessante: I colleghi Americani di 9To5Mac dopo aver elogiato la qualità d’audio di HomePod il nuovo Speaker di Apple rilasciato il 9 Febbraio 2018 solo in USA, UK e Australia, Hanno scoperto che la base di HomePod potrebbe lasciare dei residui su alcune superfici di legno in particolare quelle trattate con Olio Danese, prodotto che viene usato per rendere il legno più resistente all”acqua e ad altro agenti. Tale problema è stato confermato anche da PocketLint e da numerosi utenti Americani, Apple ha dichiarato che è a conoscenze del problema e che i segni possono migliorare diversi giorni dopo che lo speaker è stato rimosso dalla superficie in legno, suggerisce anche che, se non dovesse funzionare bisognerebbe provare a pulire la superficie come consigliato dal produttore del mobile.

Altra notizia interessante è che secondo un nuovo report pubblicato da Bloomberg Apple spenderebbe 216$ per costruire HomePod, Si tratta di un margine del 38% rispetto al prezzo di vendita, Sicuramente si tratta di una percentuale inferire rispetto ai margini che l’azienda guadagna con iPhone e Apple Watch, Sempre tale margine è inferiore alla concorrenza, Google vende il suo Speaker Smart con un margine del 66% e anche l’Amazon Echo ha un margine del 56%.

Ultima notizia per oggi e sicuramente quella più preoccupante è che digitando su qualsiasi dispositivo Apple (iPhone, Apple Watch e Mac) un particolare carattere Indiano in lingua telugu manderemo in Tilt (Bloccheremo) l’intero sistema operativo, il Bug è stato scoperto dal sito Italiano MobileWorld.it ed è stato confermato anche da The Verge, Tra l’altro se tale carattere viene ricevuto nell’app Messaggi, non è semplicissimo ripristinare il corretto utilizzo della spessa App, visto che al momento, l’unico modo per ripristinare l’accesso a Messaggi è quello di chiedere alla persona che ha inviato il messaggio di eliminare il thread che conteneva il carattere errato, Lo stesso avviene se il messaggio viene inviato usando altre app di messaggistica come WhatsApp o Telegram e anche in questo caso, ogni volta che provare a riaprire l’app, questa andrà in blocco e si chiuderà immediatamente. Apple ha dichiarato che è il bug è già stato risolto nella versione Beta di iOS 11.3 che uscirà per tutti gli utenti in Primavera (Presumibilmente verso la metà del mese di Marzo 2018).

Oggi non ho trovato nessuna notizia curiosa di cui parlavene, speriamo domani di trovare qualcosa.

Riguardo i mattoncini Lego l’unica notizia interessante è che oggi è stato annunciato il Set Millennium Falcon (75212) del film Solo: A Star Wars Story, maggiori dettagli e foto li trovate cliccando QUI.

A domani per altre notizie e curiosità sul mondo della tecnologia.

 

Nota Bene: I dati sulla Borsa sono aggiornati all’ora di pubblicazione di questo editoriale e possono subire modifiche senza nessun preavviso, Il sito e il proprietario non forniscono nessuna consulenza finanziaria né tale articolo è da ritenersi una consulenza in ambito di investimenti e non.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi piace programmare mentre ascolto della musica.

Controlla anche

Cosa è successo oggi: Martedì 17 Aprile 2018

Partiamo subito dalle Borse: Oggi le azioni AAPL hanno avuto un rialzo di 2,56 punti  (+1,46%) …