Home / Editoriali / Cosa è successo oggi: Giovedì 14 Giugno 2018

Cosa è successo oggi: Giovedì 14 Giugno 2018

In Apple, mettiamo l’utente al centro di tutto ciò che progettiamo, cercando di rafforzare costantemente le protezioni di sicurezza in ogni prodotto per aiutare i clienti a difendersi da hacker, ladri di identità e intrusioni di vario tipo nei loro dati personali. Abbiamo il massimo rispetto per le forze dell’ordine e non progettiamo i nostri miglioramenti di sicurezza per ostacolare i loro sforzi nello svolgere il proprio lavoro.


Anche se Apple ha già rilasciato la versione beta di iOS 12, l’ultima versione stabili di iOS rimane l’11.4 e stando a quanto scrivono diversi utenti sul forum di supporto ufficiale Apple, dopo aver installato questa versione, alcuni iPhone più datati come iPhone 6 e 6s, starebbero soffrendo di gravi problemi di batteria con una durata che non rispecchierebbe quando accadeva prima, addirittura un utente afferma che se prima il suo iPhone 6 gli durava tutta a giornata adesso si trova costretto a ricaricare il dispositivo già nel primo pomeriggio, Stessa sorte anche per iPhone 6s con diverse segnalazioni di una durata della batteria ancora peggiore con uno scaricamento superiore all’1% ogni 20 secondi.


Oggi Apple ha fatto sapere di aver scelto l’attore statunitense “Aaron Paul”, noto per il ruolo di Jesse Pinkman in Breaking Bad, come protagonista per una serie TV targata Apple intitolata “Are You Sleeping” di cui le riprese inizieranno a brevissimo.


E sempre riguardo la produzione di contenuti originali, Secondo quanto riportato dal sito “Variety“, a breve inizieranno le riprese di un’altra serie TV drammatica che racconterà la storia di una bambina di nome “Hilde Lysiak” che con la sua passione per il giornalismo è riuscita a riesumare un caso di omicidio irrisolto creando addirittura un giornale chiamato “Orange Street News” attirando a se l’attenzione di tantissimi media nazionali e internazionali, La trasmissione della serie, composta da 10 episodi, è prevista per il 2019.

Diamo uno sguardo velocemente alle ultime notizie di oggi:

  1. Oggi, la nota applicazione di messaggistica instantanea “WhatsApp”, Ha confermato che dal 2020 non supporterà più gli iPhone con istallato a bordo iOS 7, In particolare parliamo di iPhone 4 e precedenti.
  2. Alcune settimane fa, Apple aveva rifiutato l’app di Steam per la pubblicazione su App Store per via di alcuni problemi riguardo gli Acquisti-In-App, oggi comunque i beta tester hanno fatto sapere che tale funzione è stata tolta e quindi adesso l’app è pronta per l’approvazione su App Store, sperando che non vengano fuori altri problemi.

Passiamo alla notizia curiosa: Durante una nuova intervista, il CEO di Apple “Tim Cook” ha voluto spiegare che tutte le scrivanie che si trovano nel nuovo campus “Apple Park” sono pensate per consentirei ai dipendenti di lavorare sia stando seduti che in piedi perchè incentivarli non solo a muoversi e quindi passeggiare ma anche a lavorare stando in pieni facendo attività fisica:

Se rimango seduto toppo a lungo, l’Apple Watch mi ricorda che devo alzarmi e muovermi per qualche minuto. Abbiamo inserito questo avviso perché molti dottori pensano che lo stare sempre seduti sia il nuovo cancro dei nostri tempi. Bastano 10 minuti ogni ora per evitare qualsiasi rischio.

Per quanto riguarda il mondo dei mattoncini Lego, oggi tante novità:

A domani per altre notizie e curiosità sul mondo della tecnologia.

Di Vittorio Pagani

Appassionato di Tecnologia e sopratutto del mondo Apple, mi piace provare nuovi prodotti di ogni genere, la mia più grande passione è costruire e collezionare Lego, Amo l'Italia e il cibo Italiano, nel tempo libero mi programmo a più posso mentre ascolto bella musica.

Controlla anche

Cosa è successo oggi: Lunedì 11 Giugno 2018

Partiamo subito dalle Borse: Oggi le azioni AAPL hanno ceduto il 0,91 (-0,47%) raggiungendo una capitalizzazione …